Home Territorio ‘La consegna’ proiettato all’Ischia Film Festival

‘La consegna’ proiettato all’Ischia Film Festival

1036
'La consegna'


Download PDF

Presenti attori ed autori

Riceviamo e pubblichiamo.

Nella nuova sezione dell’Ischia Film Festival, ‘Scenari campani’, ha partecipato ieri, 29 giugno, il cortometraggio ‘La consegna’ a Casa del Sole, alla presenza degli autori ed attori.

Si tratta dell’ultimo lavoro scritto da Annavera Viva, l’autrice salentina che di Napoli ha fatto il suo set d’ispirazione e ambientazioni sempre nuove, questa volta per un cortometraggio, dopo il successo dei gialli Questioni di sangue e Chimere.

‘La consegna’, corto della durata di 15 minuti, per la regia di Vincenzo Peluso e con l’attore Patrizio Rispo nel ruolo del protagonista Vincenzo Ammaturo, è l’opera artistica, scenica e sociologica più emblematica della scrittrice, dove l’occhio descrittivo ed oggettivo, si trasforma in silenzioso giudice, distaccato come una denuncia assodata e condivisa può fare.

Dice l’autrice Viva:

‘La consegna’ nasce dall’esigenza di raccontare quelle esistenze svilite dove, la ricerca del rispetto di se stessi e la conquista di uno scampolo di dignità, si traducono in una lotta quotidiana, tanto più ostinata quanto l’ambito in cui cercare è ristretto.

Il cast artistico si compone di:
Patrizio Rispo, Vincenzo Ammaturo;
Gabriella Cerino, Sisina la moglie;
Giuseppe Cantore, Ciro il portiere;
Gina Perna, la salumiera;
Maria Rosaria Virgili, la portiera di Ponticelli;
Vincenzo Peluso, l’uomo armato;
Giuseppe Sepe, Diego;
Domenico Ricciardi, il primo postino;
Roberto Sartoro, il secondo postino;
Saverio Ragno, il ragazzo minaccioso.

Le musiche originali sono di Sasà Mendoza, pianoforte e fisarmonica Sasà Mendoza, voce Marcello Colasurdo, sax Rocco Di Maiolo, basso Dario Franco, mandolino Enrico Capano, chitarra Mario Sellitto, fondamentali per trasmettere emozioni, melodie, permeate di jazz e sperimentazioni, che raccontano in sonorità la gioia di vivere attraverso i vicoli, gli umori e i colori di Napoli.

'La consegna', Vincenzo Peluso e Annaviva Vera
‘La consegna’, Vincenzo Peluso e Annaviva Vera
Print Friendly, PDF & Email