Home Territorio La Cesport si arrende all’Arechi nel match d’esordio

La Cesport si arrende all’Arechi nel match d’esordio

378
Cesport Italia - Gianjoli Photo
Cesport Italia - Gianjoli Photo


Download PDF

Alla Scandone i salernitani si impongono per 9 – 3

Riceviamo e pubblichiamo.

Si chiude con una sonora sconfitta il debutto della Cesport nel girone 3 della serie B: alla Scandone gli uomini di Gagliotta cadono contro una delle squadre più forti del campionato, la Rari Nantes Arechi, che con una prestazione superiore sotto tutti i punti di vista si aggiudica i tre punti vincendo 9 – 3.
Sicuramente tanti spunti su cui lavorare per il futuro, al di là del divario che c’è oggi tra le due squadre, ma occorre quanto prima perfezionare i meccanismi di gioco per ripartire e recitare il proprio ruolo nel girone.

Discorso chiaro fin dalle prime battute, Cesport troppo timida in attacco, ed Arechi spietata in tutte le fasi di gioco grazie anche ad un’ottima preparazione fisica; 3 – 0 Arechi dopo i primi otto minuti.

Nella seconda frazione Dario Esposito sigla il primo gol gialloblù del 2022 cercando di suonare la sveglia per i suoi, ma l’Arechi, sulla scia di quanto fatto vedere nel primo parziale, risponde con decisione andando sul 5 – 1 al cambio campo.

Non cambia il copione a parti invertite, le parate di Milione e i gol di Gregorio permettono ai salernitani di allungare la forbice col tabellone che dice 2 – 8 ad ottobre minuti dal termine; di Bouchè il gol partenopeo.

Solo nell’ultima frazione, quando i due allenatori concedono spazio a chi ha giocato di meno, la Cesport riesce a pareggiare il parziale con Alessandro Esposito che risponde a Gregorio per il definitivo 9 – 3 Arechi.

Non sono queste le partite da vincere per i gialloblù, ma sicuramente già dal prossimo incontro ci si aspetta una Cesport completamente diversa di quella vista oggi.

La Cesport Italia tornerà in acqua sabato prossimo, 19 febbraio, alle ore 17:00 a Santa Maria Capua Vetere contro il San Mauro.

Cesport Italia – R.N. Arechi 3 – 9
0 – 3; 1 – 2; 1 – 3; 1 – 1
Cesport: Torti, Scamardella, Di Peso, Perrotta, Bouchè 1, Esposito A. 1, Corcione, Esposito D. 1, Pasquariello, Femiano, Angelone, Musacchio, Capitella. All. Gagliotta

Arechi: Milione, D’Urso, Albano, Maione, De Sio 1, Ragosta 1, Bebic 2, Gregorio 4, Carrella, Polichetti, Iannicelli 1, Apicella, De Stefano.

All. Silipo
Arbitro: Valdettaro

Print Friendly, PDF & Email