Home Cultura ‘Interviste del Secolo Breve’, versione e-book

‘Interviste del Secolo Breve’, versione e-book

1413
'Interviste del Secolo Breve'


Download PDF

In uscita a settembre il libro di Marco Lupis

Riceviamo e pubblichiamo.

‘Interviste del Secolo Breve’, il libro di Marco Lupis, disponibile in versione e-book a partire da settembre 2017, è un viaggio attraverso le testimonianze dei protagonisti della cultura, della politica e dell’arte degli ultimi decenni.

Dalla rock star Peter Gabriel al cantautore Franco Battiato alla top model Claudia Schiffer; dal Subcomandante Marcos alla leader birmana Aung San Suu Kyi, dalla colombiana Ingrid Betancourt al presidente argentino Menem, dal Premio Nobel giapponese Kenzaburo Oe al cinese Gao Xingjian al Nobel per la Pace Ramosh Orta.

Nei decenni di attività come inviato speciale e corrispondente estero per le maggiori testate italiane e per la RAI, Marco Lupis ha incontrato da vicino molti protagonisti del nostro tempo. In ‘Interviste del Secolo Breve’, che raccoglie gli incontri più rilevanti della sua carriera, parlano non soltanto tante “celebrità” della nostra epoca, premi Nobel, capi di Stato, rock star e top model, ma anche e soprattutto donne e uomini coraggiosi che alla lotta all’ingiustizia e all’esercizio del potere usato a fini sbagliati hanno dedicato interamente le loro vite.

Quarantatré personaggi che, a vario titolo, hanno fatto la storia della seconda metà del Ventesimo secolo, il “Secolo Breve”, visti da vicino nelle interviste esclusive realizzate dal reporter Marco Lupis nei decenni di attività come inviato speciale e corrispondente estero dall’America Latina e dall’Estremo Oriente per i maggiori Media italiani: Il Corriere della Sera, Panorama, L’Espresso, La Repubblica e la RAI.

Uno sguardo di volta in volta drammatico o leggero, sempre puntuale e approfondito, attraverso le voci dei protagonisti dei grandi temi dei nostri tempi: la guerra, la libertà, la lotta contro l’ingiustizia, la ricerca della verità nella politica, nella letteratura, nell’arte o nel cinema.

Print Friendly, PDF & Email