Home Politica Info Day nazionale: lancio programma LIFE 2014-2020

Info Day nazionale: lancio programma LIFE 2014-2020

668


Download PDF

La Giornata informativa il 3 giugno al Ministero dell’Ambiente

Il Ministero dell’Ambiente ha organizzato il 3 giugno a Roma l’Info Day Nazionale di lancio del programma LIFE 2014-2020 cui hanno partecipato i rappresentanti dell’Unità LIFE della Direzione Generale Ambiente e Clima della Commissione europea.
La Giornata informativa è servita a spiegare le novità del programma e i prossimi inviti a presentare proposte.
Nel corso il convegno si è posta l’attenzione su una serie di aspetti significativi del Programma LIFE, tra cui le principali differenze rispetto alla precedente programmazione, l’analisi sulle azioni previste dal programma di lavoro 2014-2017 per il sottoprogramma Ambiente e per il sottoprogramma Clima, le sinergie con quanto previsto da Horizon 2020 sui temi concernenti ricerca ed innovazione in ambito ambientale e climatico. Ci si è soffermati anche sulle
caratteristiche dei “Progetti Integrati”, una delle novità previste dal Programma LIFE, sul funzionamento degli strumenti finanziari previsti in LIFE e sul ruolo del Punto di Contatto nazionale nella gestione del Programma.

Lo studio e l’esame degli atti dell’Info Day è consigliato per tutte le imprese e organizzazioni che vogliano presentare una proposta.

La pubblicazione dei primi bandi è prevista per il giorno 16 giugno 2014.

Print Friendly, PDF & Email
Vincenzo Marino Cerrato

Autore Vincenzo Marino Cerrato

Vincenzo Marino Cerrato, giornalista pubblicista, avvocato, esperto di politica.