Home Territorio Inaugurato nuovo plesso Istituto scolastico Don Milani di Parete

Inaugurato nuovo plesso Istituto scolastico Don Milani di Parete

1258
Assessore Lucia Fortini


Download PDF

Riqualificazione, ammodernamento ed efficientamento energetico

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

È stato inaugurato questa mattina, alla presenza dell’Assessore all’Istruzione e Politiche sociali Lucia Fortini, il nuovo plesso dell’Istituto scolastico Don Milani di via Cavour a Parete, in provincia di Caserta, che ospiterà circa 350 tra alunni della scuola di prima infanzia e della scuola primaria.
I lavori hanno previsto opere di riqualificazione, ammodernamento ed efficientamento energetico. L’intervento è stato finanziato per oltre 1 milione di euro con fondi del Programma FESR 2007-2013 – Obiettivi Operativi 3.1 e 3.3.
Alla cerimonia di inaugurazione di oggi erano presenti inoltre, il Sindaco di Parete Raffaele Vitale, la dirigente scolastica Adele Cerullo ed i suoi piccoli alunni, la deputata Camilla Sgambato e il consigliere regionale Stefano Graziano.

Nel suo intervento l’Assessore Fortini si è detta molto soddisfatta per la realizzazione del nuovo plesso dell’istituto casertano: “Abbiamo inaugurato stamane una struttura scolastica efficiente, moderna ed accogliente, nel rispetto dell’ambiente e del territorio. Si tratta di un esempio di corretto utilizzo di fondi europei e di sinergia collaborativa tra amministrazioni locali, scuola e società civile”.

Print Friendly, PDF & Email