Home Cultura ‘Harold’ al Nostos Teatro di Aversa

‘Harold’ al Nostos Teatro di Aversa

1143


Download PDF

II appuntamento con la rassegna di Improvvisazione Teatrale ‘Coffee Brecht’

Riceviamo e pubblichiamo.

Domenica 28 febbraio al Nostos Teatro di Aversa, è di scena ‘Harold’, secondo appuntamento della rassegna di Improvvisazione Teatrale Coffee Brecht, curata dall’omonimo gruppo. ‘Harold’, realizzato in collaborazione con la compagnia QFC Teatro, è uno spettacolo di “Long Form”, format di origine anglosassone che prevede la costruzione di storie improvvisate di ampio respiro.

In particolare, ‘Harold’ inizia con un suggerimento del pubblico, solitamente una frase o una parola. Le diverse improvvisazioni, che si sviluppano in parallelo e indipendenti tra loro, contengono elementi comuni, perché nate dal medesimo suggerimento. È così che si alternano, si intersecano e confluiscono in un unico grande sviluppo del tema dato. Caratteristiche forti del lavoro sono l’utilizzo e l’associazione di differenti linguaggi teatrali: dal naturalistico, all’onirico, al poetico, al cantato, all’espressione corporea.

‘Harold’ vede in scena: Mariadele Attanasio, Gianluca Budini, Deborah Fedrigucci, Daniele Marcori, Marco Mussoni, Renato Preziuso, Giorgio Rosa e Tiziano Storti.

Qfc Teatro
Qfc Teatro nasce nel 2008 come compagnia di attori improvvisatori professionisti che, dopo anni di lavoro, hanno deciso di unire le proprie professionalità, pur vivendo in cinque città diverse, in un progetto ambizioso ed unico: realizzare, in ambito teatrale, un circuito di scambio, produzione e formazione transregionale, che punti, oltre alla realizzazione di spettacoli, anche alla loro circuitazione nelle maggiori città italiane.

Coffee Brecht
Coffee Brecht è una compagnia di improvvisattori usciti dall’omonima scuola napoletana nata nel 2009.
Formatisi con la didattica della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale sotto la direzione artistica della QFC Teatro, gli improvvisattori di Coffee Brecht coniugano la verve comunicativa tipicamente partenopea con le strutture drammaturgiche dell’improvvisazione teatrale.

‘Harold’
Domenica 28 febbraio, ore 20:00, Nostos Teatro, Viale J. F. Kennedy, 137, trav. Brodolini, 6, 81031 – Aversa (CE).
Prezzo ingresso: €10,00

Info e Prenotazioni:
t: 393.98.69.631 @: info@coffeebrecht.it

Print Friendly, PDF & Email