Home Territorio Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Giornata Nazionale del Trekking Urbano

616
Trekking Urbano


Download PDF

Alla scoperta dei percorsi e dei gusti. Cibo per l’anima, cibo per il corpo

Riceviamo e Pubblichiamo dal Comune di Napoli.

Il Comune di Napoli ha aderito alla XII Giornata Nazionale del Trekking Urbano promossa dal Comune di Siena e prevista in cinquanta città d’arte dal prossimo 31 ottobre. Il titolo della tappa napoletana è Gustiamo i paesaggi lungo le strade di Napoli: visite guidate, animazione e degustazioni comporranno un fitto calendario di appuntamenti che si terranno ogni week-end fino al 15 novembre.

I percorsi scelti per l’iniziativa sono due:

  • da Piazzale San Martino a Spaccanapoli attraverso le scale della Pedamentina e di Montesanto (punto di partenza Piazzale San Martino)
  • da Via Foria a Capodimonte lungo le scale di Via Giuseppe Piazzi e del Moiariello (punto di partenza Via Foria)

Durante l’evento, cittadini e turisti saranno coinvolti in momenti di aggregazione che, alla luce di tre parole chiave: creatività, responsabilità sociale e sostenibilità, mostreranno la bellezza di questi percorsi pedonali e del patrimonio paesaggistico e culturale cittadino.

Per info e prenotazioni consultare il programma dettagliato sul sito internet del Comune di Napoli www.comune.napoli.it

E con l’iniziativa “Facce da Trekking” tutti potranno diventare testimonial: basta farsi un selfie e postare la foto sul profilo istituzionale di Instagram del trekking urbano con l’hashtag #trekkingurbano2015. Le immagini raccolte saranno pubblicate anche sulla Pagina Facebook e sul Profilo Twitter.

Potete consultare il programma completo dell’evento qui.

Print Friendly, PDF & Email