Home Cronaca Giornalisti, food blogger e produttori a Cetara Experience

Giornalisti, food blogger e produttori a Cetara Experience

680


Download PDF

Le eccellenze enogastronomiche del territorio

Riceviamo e pubblichiamo.

Perfettamente riuscita la “Cetara Experience” di Festa a Vico, la tappa cetarese della nota kermesse che unisce la buona tavola e la solidarietà, inventata dallo chef Gennaro Esposito. In 150 tra giornalisti, food blogger, chef e produttori, giunti in gran parte via mare, hanno fatto tappa a Cetara oggi per conoscere le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Il gruppo ha visitato le aziende che offrono tonno, alici, colatura, limoncello… ma anche la Torre vicereale e i terrazzamenti di limoni, prima di fare tappa a piazzetta Grotta, dove è stato accolto con entusiasmo dagli operatori del territorio – bar, ristoratori, pasticcerie, pizzerie e stuzzicheria – che insieme ai produttori locali hanno fatto gustare agli ospiti le eccellenze cetaresi.

Il sindaco di Cetara, Secondo Squizzato, ha accolto i visitatori sul molo:

Proseguiamo con questo evento nel solco tracciato da anni per ribadire che Cetara deve avere un ruolo di primo piano nella promozione della propria identità di borgo di pescatori, con i suoi prodotti del mare e della costiera, eccellenze che attirano nel nostro territorio un turismo di qualità.

L’assessore alla Cultura, Angela Speranza, che insieme a Domenico Napoli, consulente “Festa a Vico”, ha curato l’evento spera che in futuro la kermesse, che per Cetara rappresenta  una grande opportunità di visibilità, possa essere ripetuta, creando un filo unico con Vico Equense, all’insegna dell’enogastronomia, dell’accoglienza e della solidarietà.

cetara-experience

Print Friendly, PDF & Email