Home Toscana Regione Toscana Firenze: ‘Insieme contro il razzismo’, aderisce anche Cgil

Firenze: ‘Insieme contro il razzismo’, aderisce anche Cgil

891
Insieme contro il razzismo


Download PDF

Cgil nazionale risponde all’appello lanciato dal Presidente Enrico Rossi

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Anche la Cgil nazionale aderisce all’appello ‘Insieme contro il razzismo’ lanciato due giorni fa dal Presidente della Toscana, Enrico Rossi e dal Sindaco di Firenze, Dario Nardella e parteciperà mercoledì, 27 giugno, alla manifestazione pubblica in programma nel capoluogo gigliato alle 18:00 in piazza Ognissanti.

In poche ore, subito dopo il lancio dell’iniziativa, erano state centinaia le adesioni di singoli cittadini, associazioni, partiti e istituzioni giunte all’indirizzo mail insiemecontroilrazzismo@gmail.com.

Scrive la Cgil:

La soluzione per l’accoglienza dei rifugiati non può essere la chiusura dei porti e, la gestione dei campi nomadi, non può essere riportata a un censimento, anche perché tutte le barbarie sono sempre cominciate con un censimento.

Parole come ‘contaminazione’ e ‘integrazione’ devono tornare ad essere un obiettivo condiviso di tutte le forze politiche e sociali, dalle associazioni e da tutti i cittadini, per un domani dove le diversità continuino ad essere un valore e non un nemico da abbattere.

Sotto alla lettera le firme di Susanna Camusso, Nino Baseotto, Vincenzo Colla, Rossana Dettori, Gianna Fracassi, Roberto Ghiselli, Maurizio Landini, Franco Martini, Giuseppe Massafra e Tania Scacchetti.

Print Friendly, PDF & Email