Home Basilicata Matera Finissage mostra ‘Futurismo Italiano’ al Museo nazionale di Matera

Finissage mostra ‘Futurismo Italiano’ al Museo nazionale di Matera

204
Aperitivo Futurista


Download PDF

Aperitivo Futurista in programma il 6 aprile a Palazzo Lanfranchi

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Museo nazionale di Matera, dopo il successo della mostra ‘Futurismo Italiano: Il contributo del Mezzogiorno agli sviluppi del Movimento’, che ha visto l’esposizione di 130 opere rivoluzionarie, conclude l’evento con un finale memorabile: l’Aperitivo Futurista.
L’Aperitivo Futurista è un’occasione unica per celebrare il Futurismo attraverso i sensi, invitando i visitatori a esplorare una varietà di cocktail eccentrici ispirati alle polibibite futuriste e a gustare bocconi simultaneisti e cangianti – un’innovativa selezione di finger food, che sfida le convenzioni culinarie attraverso audaci accostamenti di ingredienti, texture e colori.

Ispirato dal Manifesto della Cucina Futurista di Marinetti del 1930, l’evento promette un’esperienza multisensoriale, coinvolgendo non solo la vista, ma anche il gusto, l’udito, l’olfatto e il tatto.

La straordinaria musica di Nuccio Fiorda accompagnerà gli ospiti in questo viaggio sensoriale, celebrando la filosofia e l’estetica del movimento Futurista.

Per concludere l’esperienza in bellezza, gli ospiti avranno l’opportunità di approfondire la storia e le teorie del Futurismo, compresa la celebre Giostra d’Alcol di Marinetti: tre esperti guideranno gli ospiti in un’immersione culinaria e alcolica senza precedenti.

L’evento si svolgerà nel suggestivo chiostro di Palazzo Lanfranchi sabato 6 aprile 2024, con due turni di partecipazione: dalle 12:00 alle 14:00 e dalle 18:00 alle 20:00.

La partecipazione è inclusa nel biglietto d’ingresso, previa prenotazione su Eventbrite.

Per ulteriori informazioni: www.museonazionaledimatera.it

Print Friendly, PDF & Email