Home Lombardia Regione Lombardia Fermi a presentazione BE, canale TV su disabilità e Terzo Settore

Fermi a presentazione BE, canale TV su disabilità e Terzo Settore

467
Alessandro Fermi


Download PDF

Appuntamento il 17 febbraio all’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli a Milano

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi prenderà parte domani giovedì 17 febbraio alla conferenza stampa di presentazione di BE, il nuovo canale TV dedicato al mondo paralimpico sportivo.

L’appuntamento è alle ore 12:00 presso l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli.

Saranno presenti i vertici del CONI regionale e delle principali associazioni e comitati sportivi paralimpici, insieme a numerosi atleti paralimpici.

Il progetto prevede la creazione di un network interamente dedicato al mondo della disabilità e al Terzo Settore.

In tal senso è stata predisposta una piattaforma crossmediale, che prevede l’integrazione tra TV lineare, attraverso la presenza dei contenuti principali sui canali satellitari Mediasport Group, MS Channel Sky 814 & Tivusat 54 e sul canale digitale terrestre MS Sport, e OTT Web, con l’obiettivo di accogliere, sostenere e diffondere le iniziative non profit e le loro attività.

Allo stesso tempo BE si propone come il punto di riferimento nell’informazione rivolta ai disabili, alle loro famiglie e ai loro assistenti.

In particolare la programmazione televisiva, strutturata senza sosta sulle 24 ore giornaliere, privilegerà la messa in onda di interviste, gare e storie dei protagonisti dello sport paralimpico, da quelli più noti, che hanno portato lustro all’Italia a livello mondiale, a quelli delle periferie, delle piccole realtà provinciali, ovvero tutti coloro che, attraverso lo sport, hanno potuto ritrovare nuova vita dopo malattie o incidenti.

Print Friendly, PDF & Email