Home Territorio Estero Emirati: ADNOC annuncia tre nuove scoperte petrolifere

Emirati: ADNOC annuncia tre nuove scoperte petrolifere

220


Download PDF

Lo rende noto l’emittente televisiva “al-Arabiya”

La compagnia emiratina Abu Dhabi National Oil Corporation, ADNOC, il colosso energetico degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato tre nuove scoperte petrolifere.

Secondo quanto riferisce l’emittente televisiva “al-Arabiya“, la prima scoperta si trova a Bu Hasa, il più grande giacimento onshore di Abu Dhabi, con una capacità produttiva di 650 mila barili di greggio al giorno.

La seconda è situata nel Blocco 3 onshore di Abu Dhabi, operato dall’azienda statunitense Occidental Petroleum, dove sono stati rinvenuti circa 100 milioni di barili di petrolio.

La terza conterrebbe riserve per circa 50 milioni di barili di greggio Murban leggero e a basso contenuto di zolfo nell’area della concessione petrolifera di Al Dhafra.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.