Home Sport Elisa volley Pomigliano, 3-2 alla Happy Network Gioia

Elisa volley Pomigliano, 3-2 alla Happy Network Gioia

713


Download PDF

Buona anche la seconda in B2 per i ragazzi guidati da mister Guerra

Dopo il buon debutto in casa contro il Prisma Bari, battuto per 3 a 2, continua l’ottima partenza da neopromossa nel campionato nazionale di Serie B2 per l’Elisa volley Pomigliano.
In trasferta a Gioia del Colle in Puglia, il team di coach Raffaele Guerra l’ha spuntata sui padroni di casa della Happy Network Gioia al tie break, guadagnando altri due punti preziosi.

Elisa volley PomiglianoPartenza in sordina per la squadra nostrana, con i primi due set regalati agli avversari, complice sicuramente un po’ di inesperienza. Nonostante l’avvio piuttosto timido, al terzo set è arrivata finalmente la giusta reazione, con i ragazzi che sono apparsi più concentrati e padroni del gioco. Una grande ripresa, senza indecisioni, che ha consentito alla squadra di conquistare i due set successivi, fino al decisivo tie break.

Un gruppo solido, che ha dato prova di saper fare squadra una volta finiti in svantaggio e di possedere determinazione e carattere. Da sottolineare soprattutto la prestazione dei due centrali titolari, Lorenzo Cicatiello e Peppe Colella, che si sono dimostrati capaci di sostenere la squadra e di mantenere alta la concentrazione.

In alcuni momenti paghiamo un po’ di inesperienza, ma sono contento del risultato e della ripresa in corso d’opera” – commenta mister Guerra. Gli fa eco il presidente Mino Menna: “La strada è lunga, come il campionato, Elisa volley Pomiglianoma è un buon inizio per una squadra nuova in questa categoria”. Anche Sante Cossentino, team manager del gruppo, è apparso soddisfatto: “Abbiamo lavorato alla formazione di un gruppo solido per tutta l’estate per ribadire il nostro concetto principe: i risultati li fanno il lavoro in palestra e una vera squadra, in gran parte la stessa che ha vinto il campionato di serie C lo scorso anno, sbaragliando tutti“.

Anche in trasferta confermato lo sponsor tecnico. La squadra di Mino
Menna ha ricevuto la sponsorizzazione esclusiva dalla ditta di occhiali DStyle. Le buone notizie non finiscono qui: i ragazzi della squadra saranno anche i protagonisti di un cortometraggio di Giuseppe Cossentino, completamente dedicato al volley.

Appuntamento adesso a sabato 31 ottobre alle 19.00, per il terzo match di campionato contro l’Iposea Udas Cerignola, che verrà giocata in casa.

Print Friendly, PDF & Email