Home Territorio Edizione di primavera incontri ‘I Mercoledì del Cielo’

Edizione di primavera incontri ‘I Mercoledì del Cielo’

540
UAN Unione Astrofili Napoletani ph Andrea Tomacelli


Download PDF

Dal 22 marzo 12 incontri all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte

Riceviamo e pubblichiamo dall’AstroUANews Unione Astrofili Napoletani.

Al via le iscrizioni per il nuovo ciclo di Primavera de ‘I Mercoledì del Cielo’ rivolto a chi, anche senza pregresse conoscenze di Astronomia, intenda avvicinarsi alla materia ed acquisire alcune nozioni fondamentali, teoriche e pratiche, per poi approfondirle in seguito grazie alla disponibilità dei Soci, della Mediateca e della strumentazione dell’UAN.
Gli incontri si susseguiranno per 12 mercoledì a partire dal 22 marzo 2017 nella Sede dell’UAN ospitata nell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte dalle 20:30 alle 22:30.

Gli incontri riguarderanno la sfera celeste, stelle e costellazioni; gli strumenti astronomici; l’evoluzione stellare; i sistemi planetari; le galassie e la cosmologia.
A questi ciclo di incontri possono partecipare i Soci dell’UAN.

Chi non fosse Socio e volesse partecipare a questi incontri ed alle altre attività dell’UAN può iscriversi all’UAN anche al primo incontro. È però necessario dare conferma della partecipazione, sia da parte dei Soci sia da parte degli interessati non Soci inviando una mail al Segretario alle Attività Culturali dell’UAN, Simona Cristiano, anche per avere ulteriori informazioni, all’indirizzo segretarioculturale@unioneastrofilinapoletani.it

Print Friendly, PDF & Email