Home Toscana Regione Toscana Economia, delegazione lituana in visita in Toscana

Economia, delegazione lituana in visita in Toscana

406
Lucca


Download PDF

Gli incontri dal 26 al 28 settembre tra Firenze, Lucca e Pisa

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Una delegazione proveniente dal Ministero dell’Educazione e della Scienza della Repubblica della Lituania ospite in Toscana per studiare il sistema toscano dedicato a ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico. Gli incontri si terranno dal 26 al 28 settembre prossimi tra Firenze, Lucca e Pisa.
La serie di incontri è organizzata dalla Regione Toscana e da TAIEX, lo strumento di assistenza tecnica della Commissione europea che finanzia lo scambio di competenze e la condivisione di buone pratiche. Gli esperti provenienti dalla Repubblica della Lituania vedranno più da vicino il funzionamento delle infrastrutture toscane dedicate a sviluppo e ricerca, conosceranno il sistema regionale che supporta il trasferimento tecnologico nell’ambito della strategia di Industria 4.0 e le sinergie attivate con università e centri di ricerca.

Il primo appuntamento è in programma domani, mercoledì 26 settembre a partire dalle ore 10:00 presso la Sala delle Feste a Palazzo Bastogi, via Cavour 18. In apertura è previsto un breve intervento dell’assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo.

Nei giorni 27 e 28 settembre la delegazione lituana sarà ospitata prima a Lucca, presso la Scuola IMT di Alti Studi, dove sarà mostrato il sistema locale di ricerca e sviluppo con una visita al Polo Tecnologico di Lucca e successivamente a Calenzano (FI), presso i Laboratori di ingegneria industriale dell’Università di Firenze. Il 28 settembre giornata conclusiva a Pisa presso i laboratori del CNR e i laboratori Crosslab dell’Università di Pisa.

Programma completo, in inglese, tra le risorse correlate.
Altre informazioni

Print Friendly, PDF & Email