Home Toscana Regione Toscana ‘E via andare’: II serie del format video di Fondazione Sistema Toscana

‘E via andare’: II serie del format video di Fondazione Sistema Toscana

210
Isola del Giglio


Download PDF

Giani: ‘La Toscana conferma la potenza del suo motore narrativo’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Tutto pronto per la seconda serie di ‘E via andare’, il format di Fondazione Sistema Toscana che nasce dal progetto regionale ‘Toscana Ovunque Bella’ e che racconta le storie e i personaggi di piccoli borghi toscani lontani dalle classiche rotte del turismo.

Commenta il Presidente della Regione, Eugenio Giani:

Con il format ‘E via andare’ FST si riconferma motore narrativo della Toscana oltre che riferimento per la comunicazione multimediale integrata.

Cultura, sostenibilità e cura del paesaggio sono le parole chiave della trasmissione che racconta l’altra faccia della Toscana, quella meno nota e lontana dai luoghi comuni.

Una Toscana diffusa, un territorio fatto di tante storie che mettono in luce borghi e personaggi unici in una maniera del tutto originale.

Oggi, venerdì 30 luglio 2021 sarà online la prima puntata della seconda serie, l’episodio sarà dedicato all’Isola del Giglio. Tra le esperienze più significative quelle legate al Faro, struttura iconica dell’isola apparso nel film ‘La Grande Bellezza’ di Paolo Sorrentino.

La seconda puntata sarà online il 6 agosto e sarà dedicata all’affascinante Isola di Capraia. Tra i protagonisti anche la sindaca Maria Ida Bessi che farà da Cicerone mostrando alcuni gioielli dell’isola come la Biblioteca nella Torre cinquecentesca al porto e il Convento di Sant’Antonio che sarà oggetto di un progetto di rigenerazione urbana in chiave di green e blue economy.

Print Friendly, PDF & Email