Home Campania Comune di Napoli de Magistris alla Scuola del Teatro Stabile diretta da Rigillo

de Magistris alla Scuola del Teatro Stabile diretta da Rigillo

914
Mariano Rigillo e Luigi de Magistris Scuola di Teatro Stabile


Download PDF

Dichiarazione del Sindaco

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Il direttore della Scuola di teatro dello Stabile di Napoli Mariano Rigillo ha aperto questa mattina il secondo anno del corso di studi della Scuola, alla presenza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, del presidente dello Stabile Valter Ferrara e del direttore Luca De Fusco, assieme ai 29 allievi iscritti al triennio e al regista Lorenzo Salveti, primo docente del nuovo anno.
Nella sala prove del teatro Mercadante, dopo i saluti del presidente Valter Ferrara e del direttore Luca De Fusco, che hanno ringraziato il sindaco per il suo intervento, de Magistris ha dichiarato il suo pieno sostegno al progetto della Scuola, voluta da Luca De Filippo che fu anche suo primo direttore.

Ha commentato il sindaco:

A parte la mia passione personale per il teatro credo che questo sia un obiettivo magnifico. C’è sempre tanta fatica dietro questi risultati, e sarà faticoso consolidarli; ma mi sento di poter tranquillizzare gli animi. Sono contento anche perché la direzione di Mariano Rigillo assicura l’alto livello della scuola, così come voleva Luca De Filippo.
Ci tengo a sottolineare un passaggio politico: ho voluto far rientrare la cultura fra gli obiettivi strategici della città metropolitana, perché la legge istitutiva della città metropolitana aveva eliminato la cultura dai suoi obiettivi strategici.
Questo è un altro tassello importante per una città che vede nella cultura la sua arma di riscatto.

Il direttore Rigillo si è detto onorato dell’incarico e ha incitato gli allievi a impegnarsi nella scuola con tenacia e costanza.

Incontro alla Scuola del Teatro Stabile Napoli
Incontro alla Scuola del Teatro Stabile Napoli
Print Friendly, PDF & Email