Home Territorio Consiglio regionale Campania: Question Time 8 luglio 2022

Consiglio regionale Campania: Question Time 8 luglio 2022

252
Consiglio regionale della Campania


Download PDF

Criticità trasporti circumvesuviana, criteri di scelta commissioni formazione professionale, agevolazioni prezzo gasolio agricoltura tra le interrogazioni

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Campania.

Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, si riunirà venerdì 8 luglio 2022 dalle ore 11:00 alle 13:00 per il Question Time, le interrogazioni a risposta immediata ai sensi dell’art. 129 del Regolamento Interno.
Saranno discusse le seguenti interrogazioni:

‘Gestione EAV – Circumvesuviana, gravi criticità’ ad iniziativa del Consigliere Vincenzo Ciampi, M5S, al Presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, al quale sono rivolte anche le interrogazioni del Consigliere Pasquale Di Fenza, Moderati, per ottenere delucidazioni sullo scorrimento delle graduatorie degli assistenti e dei collaboratori amministrativi dell’ASL Napoli 1, e del capogruppo di FdI Michele Schiano Di Visconti sul Regolamento che disciplina la formazione degli elenchi provinciali dei psicologi e sulla gestione degli incarichi convenzionali previsti dal comma 3 art. 1 della Legge Regionale n. 35/2020.

Inoltre, saranno discusse le interrogazioni della Consigliera del Pd, Bruna Fiola, Presidente della Commissione consiliare permanente Politiche sociali, rivolte, rispettivamente, all’Assessore regionale all’istruzione, Lucia Fortini, e all’Assessore regionale alla formazione Armida Filippelli, per ottenere chiarimenti in merito alla Delibera di Giunta regionale n. 272 del 22 giugno 2021 sullo sviluppo ed incremento del sistema Istituti Tecnici Superiori della Campania, e circa le modalità di scelta dei componenti delle commissioni d’esame nell’ambito della formazione professionale.

Infine, l’interrogazione del capogruppo di Italia Viva Tommaso Pellegrino sulle agevolazioni sul prezzo del gasolio e della benzina agricola per il comparto agricoltura, indirizzata all’assessore regionale competente, Nicola Caputo.

Print Friendly, PDF & Email