Home Territorio ‘Colpevole o innocente?’ al Museo Diocesiano

‘Colpevole o innocente?’ al Museo Diocesiano

1056
'Colpevole o innocente?'


Download PDF

In scena dall’11 al 12 aprile a Salerno

Riceviamo e pubblichiamo.

L’11 e 12 aprile, ore 9:00 e ore 11:00 matinée per le scuole di Salerno e Provincia, e l’11 aprile ore 19:30, presso il Museo Diocesano di Salerno, l’Associazione Arcoscenico di Antonella Quaranta presenta lo spettacolo‘Colpevole o innocente?’ scritto e diretto da Rodolfo Fornario, liberamente ispirato a ‘Processo a Gesù’ di Diego Fabbri.

Con, in ordine di apparizione: Salvatore Sannino, Antonietta Pappalardo, Ciro Girardi, Tonia Filomena, Antonello Cianciulli, Stefano Schiavone, Daniela De Bartolomeis, Luigi Vernieri, Vincenzo Liguori, Matteo Autuori, Raffaele Postiglione, Rodolfo Fornario, Patrizia Capacchione, Margherita Rago.

Vi siete mai chiesti cosa pensassero, davvero, le persone a cui Gesù – il Figlio di Dio – aveva dato la sua fiducia? Vi siete mai chiesti quali fossero i loro reali pensieri in merito a ciò che avevano visto? E soprattutto… lo avevano vissuto davvero? Ed infine… avete mai immaginato quali potessero essere le armi a loro disposizione per dare testimonianza diretta della loro esperienza?

Rodolfo Fornario, in un’attenta rivisitazione di un testo di Diego Fabbri, ce lo racconta in ‘Colpevole o innocente?’, uno spettacolo che mette in scena – in modo perspicace – la verità dell’antico e la concretezza del moderno. Maria di Nazareth, la Maddalena, alcuni apostoli ed altri personaggi saranno chiamati a dare le risposte alle provocazioni della contemporaneità.

Per l’occasione, l’Associazione Arcoscenico di Antonella Quaranta ha messo insieme un nutrito e rodato gruppo di attori salernitani e napoletani, creando un ponte culturale unico e prezioso. Gli interpreti, quindi, saranno chiamati a raccontare – in un crescendo di emozioni e tensioni – le vicissitudini articolate di un “processo” immaginario che farà riflettere e commuovere.

Info, costi e prenotazione:
329-1606593

Print Friendly, PDF & Email