Il 7 ottobre a Casalnuovo di Napoli (NA)
Riceviamo e pubblichiamo.
Sul palco di ‘Una città che suona’ ci sarà anche Marco Zurzolo con il trio Napoletano e la partecipazione di Nello Daniele. L’appuntamento è per il 7 ottobre prossimo dalle ore 20:00 in Piazza Mafalda di Savoia a Casalnuovo di Napoli.
‘Una Città Che Suona’ è la prima kermesse musicale nata a Casalnuovo di Napoli, che parte quest’anno con la partecipazione di soli artisti casalnuovesi.
Nelle scorse settimane, Giovanni Nappi, ideatore del progetto ‘Una città che suona’ e già fondatore del Premio Letterario ‘Una città che scrive’ aveva rivelato qualche nome tra gli artisti locali partecipanti:
Antonio di Ponte con i Vesevo, Bruno Senese con i Suoni Lavici, Daniele Palladino con la sua band, sono stati i primi artisti Casalnuovesi ad aderire al progetto.
Qualche giorno è passato, ne mancano 30 per l’inizio della kermesse e abbiamo raggiunto Nappi per strappare altre novità e anteprime:
Abbiamo superato i 10 partecipanti immaginati all’inizio di questa nuova avventura; ci saranno molti giovani artisti, cover band, dj-set, musica pop, rap, classico napoletano e cori gospel.
Insomma ce ne sarà per tutti i gusti.
Tra gli artisti certi: i The Motel, una band di giovanissimi, la cui avventura inizia nel 2012 con il nome di Up3side da X Factor 6; per la parte dj-set ci sarà Dj Lino gomets; per la classica napoletana si esibirà Luigi Esposito Duo; i Bad Mood Crew per la musica rap; i giovanissimi Mary Jane; la cover band PMB con la musica di Eduardo De Crescenzo; il coro gospel Go Sisters.
Altre conferme arrivano da Nappi e dal direttore artistico Mario Pelliccia:
Siamo certi anche della partecipazione della giovanissima Giovanna Lauro, voce femminile straordinaria, che è ancora in corsa per il Premio Mia Martini 2017 sezione Nuove Proposte e probabilmente le adesioni non si fermano ancora.
Sul palco altre giovanissime, Alessandra De Santis e Elena Grado, voci femminili destinate a farsi spazio nel mondo della musica.
Non poteva mancare l’ospite d’eccezione.
Conclude Nappi:
Da anni collaboro, per le mie iniziative, con il maestro Marco Zurzolo e sarà così anche quest’anno. Il maestro Zurzolo sarà con noi sul palco con il suo sax, con la sua band 3io napoletano, e ospiterà Nello Daniele.
Sarà l’occasione per omaggiare il grande Pino Daniele, a cui sono certo molti dei nostri artisti locali quotidianamente si ispirano.

