Home Lombardia Regione Lombardia Cattaneo incontra delegazione imprenditori argentini e cileni

Cattaneo incontra delegazione imprenditori argentini e cileni

1208
Il Ministro Lichowski, Raffaele Cattaneo, il Console Perez


Download PDF

A ottobre missione in Argentina in collaborazione con Promos e Camera di Commercio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Una visita e un incontro che rafforzano i legami storici e culturali che da sempre caratterizzano i rapporti tra l’istituzione regionale lombarda e le istituzioni argentine e cilene.

Molti sono gli aspetti che accomunano i nostri Paesi, e per le realtà latino-americane la Lombardia continua a essere un importante riferimento come modello di sviluppo sociale e imprenditoriale, come hanno confermato gli imprenditori dell’America centrale che compongono la delegazione in questi giorni in visita nella nostra regione.

L’auspicio è che queste relazioni possano intensificarsi sempre di più sviluppando opportunità reciproche concrete.

Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo al termine dell’incontro che si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo Pirelli organizzato da Promos e Camera di Commercio per conto della Commissione Europea nell’ambito del programma ‘AL-Invest 5.0 – Uno sviluppo integrato per la coesione sociale in America Latina’ e all’interno delle azioni previste dal progetto ‘Cross-Clustering: una Strategia di Sviluppo Sostenibile per le MPMI’.

A guidare la delegazione di imprenditori argentini e cileni dei settori meccanico, metallurgico ed oil & gas sono stati il Ministro per l’Industria della provincia argentina di Missiones Luis Lichowski, il Console argentino a Milano Julian Perez, il direttore di Eurocamara Claudio Farabola e la responsabile di Eurochile Ivonne Palma.

La delegazione da domani incontrerà i rappresentanti dei distretti industriali lombardi e le maggiori associazioni imprenditoriali interessate a possibili forniture e partnership con l’America Latina.

Promos, come ha spiegato il suo dirigente Andrea Bonalumi, sta inoltre lavorando con Regione Lombardia alla realizzazione di una missione imprenditoriale in Argentina per la prima settimana di ottobre all’interno del progetto intitolato ‘Percorsi di internazionalizzazione in mercati strategici per il sistema economico lombardo’.

Nella foto di copertina il Presidente Cattaneo con il Ministro Lichowski e il Console Perez.

Raffaele Cattaneo con delegazione imprenditoriale dell'America latina
Raffaele Cattaneo con delegazione imprenditoriale dell’America latina
Print Friendly, PDF & Email