Home Cultura Carlo di Borbone: Un sovrano illuminato per Napoli

Carlo di Borbone: Un sovrano illuminato per Napoli

1825


Download PDF

La presentazione della pubblicazione il 28 maggio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Sabato 28 maggio ore 11.30, Museo di Capodimonte – Piano Nobile – Appartamento Reale, Presentazione della pubblicazione ‘Carlo di Borbone: Un sovrano illuminato per Napoli Dalla Fondazione della reggia di Capodimonte all’impresa delle manifatture reali’ a cura di Sylvain Bellenger, realizzata in concorso con il Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo nell’ambito del Maggio dei Monumenti 2016 dedicato a Carlo di Borbone per il trecentesimo anniversario della sua nascita.
Intervengono:
il Direttore del Museo di Capodimonte, Sylvain Bellenger;
l’Assessore alla Cultura e alla Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele.

Sarà inoltre possibile vedere, nelle sale dell’Appartamento Reale dedicate a Carlo di Borbone, un allestimento che espone in vetrine appositamente realizzate le Porcellane della Real Fabbrica di Capodimonte famose in tutto il mondo in linea con le celebrazioni.

Per l’occasione sarà messa a disposizione della stampa la corsa delle ore 10.55 con partenza da Piazza Trieste e Trento della nuova linea dell’arte per Capodimonte della City Sightseeing Napoli per raggiungere agevolmente la struttura che ospiterà la presentazione. Ad accogliere la stampa alla fermata dello shuttle e nel percorso verso il Museo, l’Assessore Daniele e il Direttore Bellenger. Ogni 50 minuti da Porta Piccola di Capodimonte sarà disponibile il transfer per il rientro.

Print Friendly, PDF & Email