Home Territorio Carditello Festival 2024, presentazione a Palazzo Reale di Napoli

Carditello Festival 2024, presentazione a Palazzo Reale di Napoli

160
Carditello


Download PDF

Conferenza stampa il 6 giugno nella Sala Conferenze ‘Giovanni Carbonara’ della Soprintendenza

Riceviamo e pubblichiamo.

Conferenza stampa del Carditello Festival 2024 – giovedì 6 giugno, alle ore 12:00, a Palazzo Reale di Napoli, Sala Conferenze ‘Giovanni Carbonara’ della Soprintendenza – Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli – con il Presidente della Fondazione Real Sito di Carditello, Maurizio Maddaloni, e il Soprintendente Mariano Nuzzo.

Nel corso dell’incontro, saranno presentati tutti gli appuntamenti della quinta edizione della rassegna musicale, in programma da venerdì 5 luglio a domenica 15 settembre nel Real Sito di Carditello a San Tammaro (CE), nell’ambito del programma di valorizzazione della Reggia borbonica promosso dal Consiglio di amministrazione.

Dopo essere stato considerato per decenni il simbolo del degrado e dell’abbandono nella Terra dei fuochi, e dopo aver resistito alle ingiurie del tempo e agli sfregi della criminalità organizzata, oggi Carditello è un modello di riscatto per l’intero territorio.

Il Carditello Festival 2024 è organizzato dalla Fondazione Real Sito di Carditello, che si avvale del sostegno dei soci Ministero della Cultura, Regione Campania e Comune di San Tammaro.

Print Friendly, PDF & Email