Home Cultura Bando Art Parma Fair

Bando Art Parma Fair

985
Art Parma Fair


Download PDF

Arte moderna e contemporanea

Riceviamo e pubblichiamo.

Parma torna ad essere il centro dell’arte con ‘Art Parma Fair’, dedicata all’arte moderna e
contemporanea, nelle date 25 e 26 febbraio e 3, 4 e 5 marzo 2017 presso il quartiere fieristico parmense.
L’ottimo risultato delle vendite dell’edizione primaverile ha riconosciuto l’importanza di una piazza come Parma, che a buon titolo potrà collocarsi negli anni tra le fiere più importanti d’Italia.

Un collezionismo colto e sofisticato che viene dall’imprenditoria e dall’industria percorre il padiglione cercando le opere di autori importanti come Damien Hirst, Christo, Mario Schifano, Mimmo Rotella, Piero Gilardi, Michelangelo Pistoletto, Arnulf Rainer, Alighiero Boetti, solo per citare alcuni ma anche Andy Warhol e altri esponenti della pop-art.

Presentazione

Più di una mostra-mercato di Gallerie, ‘Art Parma Fair’ è anche un grande evento culturale che presenta modi nuovi di fare arte, soluzioni innovative, installazioni inconsuete, senza però mai perdere di vista, dimenticandone l’importanza, l’arte intesa in senso tradizionale.
‘Art Parma Fair’ è un importante momento di scambio e di confronto tra galleristi e pubblico, un appuntamento per i collezionisti alla ricerca dell’opera su cui fare investimento, un’occasione per esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti.

Offrendo un’importante vetrina sia per le firme di prestigio sia per le emergenti, ‘Art Parma Fair’ presenterà uno spaccato sul mondo delle arti figurative, un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori, un momento di crescita per gli appassionati ed una grande occasione di acquisto.

Inoltre, ‘Art Parma Fair’ è un’ottima opportunità non solo per la città ma per tutto il territorio, storicamente ricettivo all’arte e alla cultura, molto fertile di aziende, nonché terra di competenti collezionisti.

Infatti, il quartiere fieristico di Parma è uno dei principali in Italia come dimensioni,
all’avanguardia come strutture e servizi e in posizione geografica strategica. Il quartiere di trecentomila metri quadrati è al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e Centro Italia, in un contesto territoriale forte di oltre 18.000.000 di residenti ad alta capacità di spesa, con forte propensione agli investimenti e a un consumo di qualità, oltre a una spiccata sensibilità verso il mondo dell’arte e del collezionismo

Qui puoi sfogliare la documentazione della scorsa edizione:
http://www.artparmafair.it/

Tecniche consentite
Pittura, fotografia, illustrazione, grafica

Servizi offerti
L’esposizione in Fiera avrà una durata di 5 giorni e garantisce agli artisti:
– Esposizione di n° 6 Opere, di cui 1 opera a parete e 5 opere cartacee, facoltativo, da presentare all’interno di un book, stampato dall’artista in formato max A3 a proprio piacimento per quanto riguarda impaginazione e grafica;
– Presentazione e comunicato stampa
– Progettazione grafica dell’invito
– Organizzazione e cura delle opere all’interno dello stand, allestimento e disallestimento.
– Cartoline promozionali dell’evento
– Invito personalizzato attraverso la nostra Newsletter – più di 3.000 contatti tra galleristi, visitatori e collezionisti.
– Campagna pubblicitaria: comunicato distribuito sui social network, portali d’arte e redazioni giornalistiche.
– Documentazione fotografica e pubblicazione sui nostri portali ufficiali
– Guardiania
– Assistenza alla vendita e presentazione personalizzata di ogni singolo artista partecipante per la durata dei
5 giorni fieristici.
– Inserimento del nome dell’artista sul catalogo di Art Parma Fair 2017

Il nostro Ufficio Stampa oltre ad assicurare la copertura nella gestione dei rapporti con la stampa, stesura e diffusione dei comunicati, archiviazione e aggiornamento della rassegna stampa, organizzazione della conferenza stampa di presentazione, punta a una comunicazione mirata del progetto anche attraverso i Social Network e la realizzazione di foto testimonianze, interagendo costantemente con il pubblico e garantendo così una comunicazione analitica dell’evento.
“Accademia dei Partenopei – arti visive e promozione” è infatti da sempre un’organizzazione che crede nella comunicazione e nella promozione web prima di ogni altra cosa.
– Le nostre Newsletter vengono indirizzate ad oltre 3.000 contatti tra galleristi, curatori, visitatori e collezionisti
– La nostra pagina sociale Fb conta attualmente oltre 3.000 sostenitori.

Le adesioni sono aperte a tutti gli artisti contemporanei e sono a titolo gratuito.
È prevista una quota solo in caso di selezione.

Deadline: 10 febbraio
Richiedi il regolamento
Contattaci per e-mail: accademiadeipartenopei@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email