Home Territorio Apertura anno sociale Unione Exallievi Don Bosco ‘Cirillo’ di Caserta

Apertura anno sociale Unione Exallievi Don Bosco ‘Cirillo’ di Caserta

1020
Exallievi Salesiani


Download PDF

Gli eventi in programma il 5 ottobre

Riceviamo e pubblichiamo.

Si aprirà ufficialmente giovedì 5 ottobre l’anno sociale dell’Unione Exallievi Don Bosco ‘Umberto Cirillo’ di Caserta in occasione della memoria del beato Alberto Marvelli, patrono degli exallievi salesiani.
L’associazione, presieduta dall’avvocato Gennaro Iannotti, accoglierà gli ex alunni dell’Istituto e dell’oratorio salesiano di Caserta a partire dalle ore 20:00 con una celebrazione eucaristica nel Santuario del Cuore Immacolato di Maria presieduta da don Antonio D’Angelo, Direttore della Casa Salesiana di Caserta, e concelebrata da don Roberto Spataro, delegato dell’unione exallievi di Caserta, e dai sacerdoti diocesani che sono stati alunni dell’istituzione religiosa casertana. Seguirà, in cortile, il saluto a tutti gli exallievi presenti ed una riunione aperta del Consiglio dell’Associazione.

Commenta il Presidente Iannotti:

La figura di Alberto Marvelli è di fondamentale importanza per tutti gli exallievi.

Ingegnere, cresciuto frequentando l’oratorio salesiano di Rimini, impegnato nella vita sociale e in politica per servire e non per servirsene, Marvelli realizza pienamente quello che don Bosco chiede ad ogni suo figlio: essere buon cristiano ed onesto cittadino.

È per questo che abbiamo scelto di dare inizio al nostro anno sociale nel giorno della sua memoria, perché ci guidi verso un anno di intensa e gioiosa attività.

Print Friendly, PDF & Email