Home Territorio Anniversario morte Lino Romano

Anniversario morte Lino Romano

1021
Lino Romano


Download PDF

Le iniziative dell’Amministrazione Comunale

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

In occasione del terzo anniversario della morte di Lino Romano vittima innocente della camorra ucciso a Marianella il 15 ottobre di tre anni fa, l’amministrazione comunale  ha inviato un fascio di fiori presso il Cimitero di Cardito, dove è sepolto il giovane. Molte le iniziative messe in campo dall’Amministrazione Comunale in particolare su iniziativa dell’Assessorato ai giovani, gli alunni dell’Istituto comprensivo Aganoor – Marconi di Marianella, hanno iniziato, a partire da oggi, un percorso di memoria dedicato a Lino, che li porterà ad adottarlo come vittima innocente e a realizzare incontri e iniziative a lui dedicate per tutto l’anno scolastico “Radici di memoria, frutti di impegno”.

Anche quest’anno sarà promosso il concorso dedicato a Lino per dare la possibilità ai ragazzi meno fortunati di poter frequentare corsi, completamente gratuiti, nelle arti sceniche e teatrali.

A novembre, inoltre, il Comune di Napoli, accogliendo l’iniziativa di uno dei colleghi di Lino organizzerà al Teatro Troisi uno spettacolo di musica e cabaret, grandi passioni del giovane Lino aperto al pubblico e totalmente gratuito. Gli alunni dell’istituto hanno osservato, questa mattina, un minuto di silenzio per ricordarlo.

Print Friendly, PDF & Email