Home Cronaca Anna Favella diventa ambassador di Worldrise

Anna Favella diventa ambassador di Worldrise

751
Anna Favella


Download PDF

L’attrice italiana si impegna a diffondere e sostenere i progetti e le iniziative della ONLUS italiana che si batte per la tutela dell’ambiente marino

Riceviamo e pubblichiamo.

Anna Favella, attrice italiana di fama internazionale e sustainable thinker, diventa ambassador di Worldrise, ONLUS fondata da giovani professionisti che, attraverso un percorso incentrato sulla sensibilizzazione, sulla creatività e sull’educazione, realizza progetti per salvaguardare il mare e il suo ecosistema.

Nata a Roma, Anna Favella ha ottenuto negli anni molti successi a teatro, in TV e al cinema, che l’hanno portata ad ottenere il ruolo di protagonista all’interno del cast internazionale di ‘Luis Miguel – La serie’, serie TV di Netflix che l’ha resa molto nota anche in Sud America, aumentando così la sua popolarità all’estero.

Da sempre sensibile alla tutela del Pianeta, Anna ha preso parte con entusiasmo a molti progetti legati alla sostenibilità per diffondere educazione e responsabilità sociale, supportando realtà impegnate nella battaglia contro il cambiamento climatico e contro gli sprechi alimentari.

Un percorso importante per l’attrice italiana al quale si aggiunge oggi anche la collaborazione con Worldrise, che la vede in veste di ambassador e promotrice di messaggi per la salvaguardia dell’ambiente marino, con il quale Anna ha da sempre un legame molto forte.

Afferma Anna:

Sono nata a Roma, ma le mie origini siciliane mi legano in modo imprescindibile al mare. È sicuramente l’elemento naturale che più mi affascina e mi rappresenta. Mi capita spesso di trovare conforto nelle sue onde, così come nelle sfumature di colori e nel profumo della salsedine.

Sono grata nei confronti del mare anche per il senso di forza e sicurezza che riesce a donarmi: mi sento quindi in dovere di prendermene cura e per questo insieme a Worldrise mi impegno per difendere, proteggere e tutelare il nostro patrimonio marino.

Worldrise vuole coinvolgere le nuove generazioni sensibilizzandole sul valore della tutela dell’ecosistema marino, al fine di responsabilizzare i singoli individui ad essere parte di un unico cambiamento a favore del nostro ‘Pianeta Blu’. Valori in comune con quelli di Anna, che comunica messaggi positivi alla propria community con la quale condivide storie, progetti, realtà e ideali legati alla sostenibilità.

Anna, infatti, sosterrà i progetti di Worldrise in modo attivo, sia tramite i suoi canali social, che contano più di 110.000 follower, sia partecipando personalmente alle iniziative della ONLUS, condividendone i principi e gli scopi.

Proprio l’8 giugno, in occasione della giornata mondiale degli oceani, verrà lanciato il progetto ‘Oceano e Clima’ che promuoverà, su territorio nazionale, la realizzazione di 10 murales a tema marino, creati con vernici ecologiche. Inoltre, verranno condivisi sul sito contenuti multimediali di approfondimento sul legame tra oceano e clima.

L’attrice italiana avrà modo di invitare attivamente i suoi seguaci a compiere un miglioramento concreto e collettivo a partire dalle piccole scelte quotidiane, pensate con la consapevolezza di avere un ruolo importante per la tutela dell’ambiente e nello specifico dell’ecosistema marino, un patrimonio inestimabile di cui dobbiamo avere cura.

Print Friendly, PDF & Email