Home Territorio Alessia Moio riceve l’apprezzamento della Fondazione ‘Nino Taranto’

Alessia Moio riceve l’apprezzamento della Fondazione ‘Nino Taranto’

766
Alessia Moio e Francesco De Blasio


Download PDF

L’artista indossala mitica paglietta con i “pizzi” appartenuta allo straordinario artista

Riceviamo e pubblichiamo.

Nuova consacrazione artistica per l’attrice e cantante Alessia Moio che ha appena ricevuto i complimenti per la sua attività teatrale e canora dalla Fondazione ‘Nino Taranto’.

Accolta dal segretario del blasonato ente dedicato alla figura del grande artista napoletano, il professore Francesco De Blasio la brava interprete partenopea, impegnata nel rappresentare e omaggiare in teatro la figura dell’immenso Nino Taranto, ha raccolto gli affettuosi complimenti della Fondazione ottenendo la possibilità di potere indossare la mitica paglietta con i “pizzi” appartenuta allo straordinario artista.

Destinataria di un’attestazione dove si definisce il suo “cimento nel repertorio di questo grande artista degno della massima considerazione e lode” Alessia che nel suo spettacolo ”A Voce ‘e Napule’ regala al pubblico uno spaccato su Nino Taranto e la sua opera, è al lavoro per un nuovo allestimento ampiamente a lui dedicato e diviso tra la canzone, il teatro e la vita privata.

Ha detto Alessia Moio:

Grazie a questo incontro con il professore De Blasio della Fondazione ‘Taranto’ sono rimasta profondamente emozionata. Ancor di più mi sono sentita seguace e giovane continuatrice della lezione ‘Taranto’.

L’aver ottenuto, anche se per pochi secondi, con emozione e orgoglio la possibilità di indossare la sua prestigiosa e gloriosa Paglietta, per me è stato come il ricevere un nuovo autorevole stimolo per uno studio sempre più costante sul grande personaggio.

Continuerò con passione e umiltà a cercare di apprendere l’operato di colui che si fece sicura lezione di teatro provando a raccogliere, imparare e a diffondere al meglio l’esempio della sua immensa arte e umanità.

Print Friendly, PDF & Email