Home Territorio Estero A Gerusalemme con Dante

A Gerusalemme con Dante

197
Con Dante a Gerusalemme 2021


Download PDF

La proposta si inserisce tra le novità collegate con la prossima riapertura al turismo organizzato prevista in Israele per il 23 maggio

Riceviamo e pubblichiamo.

Dante. Gerusalemme. Un fascino unico di un binomio straordinario. Dante: nome che simboleggia un “il viaggio”, al termine del quale conoscenza e spiritualità si armonizzeranno contestualmente.
Il viaggio a Gerusalemme rappresenta un’esperienza indimenticabile e i luoghi “del cuore” della “città della luce” accompagnano in un ricordo indimenticabile e ineguagliabile.

Con questo spirito l’Ufficio Nazionale israeliano del Turismo ha inaugurato ieri 16 aprile un’attività dedicata a Dante.

Sulla pagina Facebook ufficiale dell’Ente verranno postati luoghi riconducibili alla Gerusalemme dantesca invitando i fruitori della pagina Facebook a condividere questi stessi “luoghi di Dante” con i propri “luoghi del cuore” della città, Gerusalemme appunto, simbolo di un viaggio sinonimo di conoscenza e gioia.

Per l’occasione è stato creato un hashtag dedicato #condanteagerusalemme2021 che il pubblico che parteciperà all’attività sarà invitato ad utilizzare.

https://www.facebook.com/hashtag/condanteagerusalemme2021

Una sorpresa sarà poi riservata ai post più belli e originali contrassegnati dall’hashtag e un regalo speciale sarà inviato agli autori del post più accattivanti.

Ha dichiarato Kalanit Goren Perry, Direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo:

L’attività social è il primo passo dell’omaggio che l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo vuole dedicare al sommo Poeta nell’anno dedicato ai 700 anni della sua morte.

Dante rappresenta per noi uno straordinario simbolico ambasciatore: viaggiatore virtuale ante litteram che giunge a Gerusalemme simboleggiando la rinascita.

Per l’occasione è stata dedicata anche una landing page specifica: https://it.citiesbreak.com/Posts/jerusalem/Con_Dante_A_Gerusalemme_It

La proposta si inserisce tra le novità collegate con la prossima riapertura al turismo organizzato prevista in Israele per il 23 maggio.

Facebook page: https://www.facebook.com/visit.israel
Instagram page: https://www.instagram.com/visit_israel

Print Friendly, PDF & Email