Home Territorio Estero Yemen: SDRPY apre 4 scuole a Socotra

Yemen: SDRPY apre 4 scuole a Socotra

559
scuola socotra SDRPY


Download PDF

Le quattro scuole accolgono 5.170 studenti e contribuiscono ad alleviare il problema della carenza di edifici scolastici e del sovraffollamento studentesco

Il Programma saudita per lo sviluppo e la ricostruzione dello Yemen, SDRPY, ha aperto quattro nuove scuole per ragazzi e ragazze nel governatorato yemenita di Socotra, dotate di attrezzature scolastiche integrate che includono 40 computer avanzati.

Esse accolgono 5.170 studenti e studentesse e contribuiscono ad alleviare il problema della carenza di edifici scolastici e del sovraffollamento studentesco.

Secondo quanto si legge in un comunicato, associare il processo educativo alla tecnologia nelle scuole è modello che si è seguito a Socotra; contribuisce allo sviluppo del settore dell’istruzione e incoraggia l’innovazione e la creatività, oltre a raggiungere l’integrazione della tecnologia nell’istruzione e fornire un ambiente di apprendimento di supporto per le attività in classe ed extrascolastiche.

Il Direttore dell’SDRPY, Tariq Al-Zaydi, ha indicato che il programma ha presentato più di 204 progetti di sviluppo e iniziative che ha implementato in vari governatorati yemeniti, tra cui a Socotra, nei settori della salute, dell’energia, dei trasporti, dell’acqua, dell’istruzione, agricoltura e pesca e rafforzamento delle capacità delle istituzioni governative, oltre ai programmi di sviluppo.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.