Home Territorio De Simone e l’omaggio a Pasolini per le giornate del ricordo

De Simone e l’omaggio a Pasolini per le giornate del ricordo

1282


Download PDF

Il servizio della web tv del Comune di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Il servizio della web tv del Comune di Napoli sul ciclo di eventi Vivi nel ricordo, organizzato dal Comune di Napoli come occasione di riflessione collettiva sulla memoria e sulla morte, e dedicato a Pier Paolo Pasolini.

Le iniziative avranno luogo in diversi punti della città fra il 31 ottobre e l’8 novembre. Per commemorare il quarantennale dell’omicidio di Pasolini, il 2 novembre al teatro Mediterraneo sarà eseguito il Concerto di   dedicato alla memoria del grande intellettuale friulano: un evento a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Altre iniziative si svolgeranno al cimitero delle Fontanelle, al cimitero di Poggioreale, al cimitero ebraico, al borgo dei Vergini, alla Sanità, al complesso di San Domenico Maggiore, e in altre sedi cittadine; il programma completo su www.comune.napoli.it.
Nel servizio interviste all’assessore alla cultura Nino Daniele, a Roberto De Simone, a Giovanni Meola, regista napoletano che dirigerà una lettura integrale degli Scritti corsari di Pasolini.

Print Friendly, PDF & Email