Home Toscana Regione Toscana 19 Bandiere Blu in Toscana, la soddisfazione di Monni

19 Bandiere Blu in Toscana, la soddisfazione di Monni

341
Bandiera Blu


Download PDF

Terzo posto a pari merito con la Campania nella graduatoria stilata dalla FEE

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Soddisfazione anche dell’Assessore regionale all’ambiente Monia Monni per le 19 Bandiere Blu conquistate da altrettanti Comuni toscani per l’annualità 2023.

I riconoscimenti sono arrivati dalla FEE, Foundation for Environmental Education, che anche quest’anno ha mostrato particolare apprezzamento per la costa toscana, assegnandole ben 19 delle complessive 226 Bandiere Blu, simbolo di qualità delle acque e dei servizi attribuito a Comuni costieri.

Spiega l’Assessore regionale all’ambiente Monia Monni:

Rispetto allo scorso anno la Toscana migliora addirittura il risultato con una Bandiera Blu in più, attribuita ad Orbetello, rispetto al 2022.

La nostra costa è sempre più blu, dunque, e con questo alludo sia ai riconoscimenti della FEE sia alla qualità delle acque del nostro mare, per le quali stiamo lavorando su più fronti: dalla raccolta della plastica, testimoniata anche dall’adozione nazionale della nostra legge salvamari, alla tutela delle specie marine, ad una sempre maggiore attenzione alla depurazione delle acque ed alla gestione dei rifiuti.

Print Friendly, PDF & Email