Home Toscana Regione Toscana 19 Bandiere Blu in Toscana, la soddisfazione di Giani

19 Bandiere Blu in Toscana, la soddisfazione di Giani

476
Bandiera Blu


Download PDF

Il Presidente: ‘Toscana ancora ai vertici grazie alla qualità di ambiente e servizi’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Per il Presidente Giani il terzo posto della Toscana nella classifica delle Bandiere Blu 2023

è il risultato dell’impegno di amministrazioni comunali e operatori nel curare gli spazi litoranei e nel garantire un elevato livello di servizi offerti.

La Toscana è risultata terza nella classifica stilata dalla FEE, Foundation for Environmental Education, dopo Liguria e Puglia e a pari merito con la Campania.

I Comuni toscani che possono fregiarsi della Bandiera Blu sono 19: Carrara, Massa, Forte dei Marmi, Camaiore, Viareggio, Pietrasanta, Pisa, Livorno, Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Piombino, Marciana Marina all’Elba, Follonica, Castiglione della Pescaia e Grosseto.

Sette gli approdi turistici: Porto di Pisa, Marina di Cala de’ Medici a Rosignano Marittimo, Porto di Marciana Marina, Porto Azzurro, Marina di Punta Ala, Porto della Maremma e Marina di Cala Galera Monte Argentario.

Ha detto ancora Giani:

La Toscana è una delle mete più ricercate da turisti provenienti da ogni angolo del mondo perché ha un’offerta incomparabile. Non soltanto paesaggio e bellezze naturali, ma anche servizi e accoglienza attente alle esigenze di tutti.

Chi viene qui per trascorrere una vacanza sa infatti di poter contare su professionalità e organizzazione. Ma sa anche che può contare su una gestione eco-sostenibile del territorio, sull’accessibilità e sulla possibilità di fare un’esperienza indimenticabile.

Vorrei infine esprimere soddisfazione per la conferma dei Comuni di un anno fa e per la prima Bandiera Blu a Orbetello.

Print Friendly, PDF & Email