Home Territorio Zoo di Napoli aderisce a campagna EAZA ‘Let it Grow’

Zoo di Napoli aderisce a campagna EAZA ‘Let it Grow’

784
Zoo di Napoli


Download PDF

Il 20 e 21 maggio alla scoperta delle specie autoctone

Riceviamo e pubblichiamo.

È un weekend speciale il 20 e 21 maggio, perché lo Zoo di Napoli ha aderito alla campagna EAZA ‘Let it Grow’ per la conoscenza e sensibilizzazione del pubblico sul tema delle specie autoctone.

Le specie autoctone infatti, sono quelle che appartengono ad un determinato territorio ed in equilibrio con l’ambiente e con l’ecosistema specifico del posto.

Partecipando a questa importante campagna firmata EAZA, European Association ZooS and Acquaria, lo Zoo di Napoli vuole contribuire a migliorare la conoscenza delle specie italiane e, in maniera più ampia, di quelle europee.

Per tutto il weekend del 20 al 21 maggio si svolgeranno allo Zoo degli approfondimenti didattici su alcune specie presenti nel parco e di particolare interesse.

Sia sabato che domenica all’interno del rettilario vi saranno diverse specie di rettili europei, ed alle ore 12:00 e alle ore 15:00 gli operatori scientifici accompagneranno il pubblico in un breve percorso guidato alla scoperta di questi animali.

Mentre un secondo percorso guidato partirà dal piazzale d’ingresso alle 10:30 e alle 14:30, condotto dallo staff scientifico dello Zoo che accompagnerà i visitatori in visita nel parco, alla scoperta delle specie di rettili e mammiferi europei.

Maggiori informazioni.

Zoo di Napoli
Via John Fitzgerald Kennedy, 76, Napoli
www.lozoodinapoli.it

Print Friendly, PDF & Email