Home Territorio Estero Yemen: milizia Houthi uccide uomo a Taiz

Yemen: milizia Houthi uccide uomo a Taiz

384


Download PDF

La popolazione locale ha chiesto la consegna degli assassini alle autorità legittime. I responsabili dell’omicidio provengono dai governatorati di Dhamar e Saada nello Yemen

La milizia Houthi ha ucciso una persona che aveva precedentemente rapito nel distretto di Khadir del governatorato di Taiz, nel sud-ovest dello Yemen.Fonti delle associazioni per i diritti umani in Yemen hanno dato la notizia.

La milizia Houthi ha massacrato Rabee Saeed Saleh all’interno della scuola Al-Ihsan, che era stata trasformata in un centro di detenzione temporaneo dalla milizia filo iraniana. Vi vengono portati in particolare i minori dell’area “Wadi Al-Hussein” nel distretto di Khadir, a sud di Taiz.

La popolazione locale ha chiesto alla milizia di consegnare gli assassini alle autorità del governo legittimo, che provengono dai governatorati di Dhamar e Saada. La scuola è stata trasformata in prigione con l’arrivo degli Houthi, dove i detenuti della zona vengono processati e torturati.

La giovane vittima era il capofamiglia del suo nucleo familiare, composto da sette membri, tutti affetti da malattie croniche.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.