Home Territorio Estero Yemen: Consiglio Sud partner vero della Coalizione

Yemen: Consiglio Sud partner vero della Coalizione

382
Consiglio Sud Yemen


Download PDF

Il Consiglio di Transizione del Sud entra nel Governo legittimo yemenita con dei suoi Ministri

Il portavoce del Consiglio di Transizione del Sud dello Yemen, CTS, Nizar Haitham, ha sottolineato che il Regno arabo dell’Arabia Saudita ha compiuto grandi sforzi per affrontare il terrorismo e l’estremismo a livello locale e internazionale, assicurando che la sua formazione è un partner vero e strategico della Coalizione araba.

Intervenendo con una nota dopo l’annuncio da parte della Coalizione della formazione di un nuovo governo legittimo yemenita, composto da 24 Ministri, che include rappresentanti del Sud, Haitham ha ribadito che il Consiglio di Transizione è un partner strategico e fattivo per la Coalizione che supporta la legalità in Yemen.

Con questo risultato ottenuto da Riad si pone fine agli scontri e ai contrasti nel Sud dello Yemen tra il Governo e il Consiglio di Transizione del Sud.

In una dichiarazione pubblicata dall’Agenzia di stampa saudita, una fonte della Coalizione ha sottolineato che tutte le disposizioni necessarie sono state completate per attuare il meccanismo per accelerare l’attuazione dell’Accordo di Riad tra Governo e separatisti del Sud, poiché è stato concordato di formare un Governo con 24 Ministri, compresi quelli del Consiglio di Transizione Meridionale e delle altre componenti politiche yemenite.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.