Home Territorio Estero Yemen: bambini scoprono mine Houthi a Hays

Yemen: bambini scoprono mine Houthi a Hays

360


Download PDF

Avvertite immediatamente le autorità

Due bambini hanno trovato un campo minato lasciato dalla milizia Houthi nell’ovest dello Yemen. La scoperta è avvenuta mentre pascolavano le pecore alla periferia del distretto di Hays, a sud del governatorato di Al Hodaydah, nello Yemen occidentale.

Secondo le fonti, i due bambini sono tornati al villaggio e hanno denunciato la presenza di una mina nel pascolo in modo che i residenti potessero informare un team di ingegneri affiliato al progetto saudita per bonificare il territorio dalle mine “Masam”.

Il Team Masam numero 26, guidato da Sami Saeed, è intervenuto per sgomberare l’area interessata e rimuovere le mine.

Secondo i media militari delle forze congiunte sulla costa occidentale yemenita il campo minato piantato dagli Houthi nel distretto di Bani Zuhair, dista meno di tre chilometri a ovest del centro del distretto di Hays, a sud di Hodeidah.

La regione ha assistito a diverse esplosioni di mine ed ordigni esplosivi piazzati dagli Houthi, che hanno provocato molte vittime civili, la maggior parte delle quali bambini e donne.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.