Home Cultura Ventimila Beghe Familiari, di Progetto TEATRIS – II capitolo

Ventimila Beghe Familiari, di Progetto TEATRIS – II capitolo

954


Download PDF

Il 17 marzo, a Pozzuoli, un percorso ‘EnoGastroComico’ con Massimiliano Cataliotti

Riceviamo e pubblichiamo da Alberto Amato, Responsabile Stampa di Progetto TEATRIS.

Giovedì 17 marzo alle 20 continua il percorso ‘EnoGastroComico’ di Galleria Salotto Cerino in Via Cesare Augusto 3/5, Pozzuoli, Napoli, nella formula galleria-cena-spettacolo, con il secondo appuntamento della rassegna ‘Ventimila Beghe Familiari’ allestita da Progetto TEATRIS.
massimiliano-cataliottiIl sodalizio tra queste due entità artistiche continua dopo il successo riscosso dal primo capitolo, in cui l’attore di teatro Massimiliano Cataliotti ha letto brani tratti da diversi libri dei due grandi autori, Antonio Amurri ed Erma Bombeck.

Nel primo capitolo di questa saga sulle dinamiche familiari sapientemente allestita e messa in scena in seguito ad un approfondito studio dei testi degli autori sopracitati, l’argomento cardine è stato il matrimonio nei suoi primi passi e la scoperta dei piccoli grandi difetti che ciascuno di noi dimostra di avere solo dopo il fatidico “SÌ”.

I punti di vista femminili sono elegantemente analizzati in chiave comica ed ironica da Erma Bombeck e sapientemente parodiati da Antonio Amurri, mentre le reazioni maschili vengono raccontate dalla velenosa penna di Amurri e canzonate dalla Bombeck.

Per il secondo capitolo, Massimiliano ha deciso di affrontare l’argomento delle vacanze estive trattato in maniera estensiva dalla caustica Bombeck e di come diverse tipologie di uomini e donne reagiscono a svariati avvenimenti della vita di coppia.
Ancora una volta i testi dei due autori saranno finemente amalgamati tra loro per offrire uno spettacolo fruibile e leggero che però, oltre il primo strato di comicità, nasconde l’inesorabile quotidianità nella quale ciascuno di noi può rivedersi.

Per informazioni e prenotazioni galleriasalottocerino@gmail.com oppure pagina Facebook.

massimiliano-cataliotti

Print Friendly, PDF & Email