Home Territorio Università del Cinema, open day ad Acerra (NA) con Gianni Parisi

Università del Cinema, open day ad Acerra (NA) con Gianni Parisi

419
Università del Cinema - Giuseppe Alessio Nuzzo e Gianni Parisi


Download PDF

Appuntamento il 30 settembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Giovedì 30 settembre dalle 17:00 alle 20:00 porte aperte all’Università del cinema per presentare la nuova sede in via Ezio Vanoni, 15 ad Acerra (NA)e l’intero parco docenti composto da Gianni Parisi, linguaggio teatrale e cinematografico, Giuseppe Alessio Nuzzo, regia cinematografica, Ciro Pellegrino, recitazione ed espressività corporea, Emanuele Donadio, storia del cinema, Gina Amarante, dizione e dialetti.

L’Università del Cinema, con attività formative a Roma, Milano, Napoli, Caserta, inaugura così la sua nuova sede operativa sul territorio partenopeo ad Acerra, storica città che ha dato i natali alla maschera più famosa al mondo, quella di Pulcinella.

Il Presidente del progetto formativo, nonché docente di recitazione della scuola stessa, è Giuseppe Mastrocinque, agente cinematografico ed actor coach.

Tra le novità dell’anno 2021/21 tutti i corsi, per adulti e ragazzi, saranno suddivisi in livelli di apprendimento, valutati dall’audizione obbligatoria da tenersi prima dell’iscrizione alla Scuola.

Inoltre, per tutti gli iscritti l’esclusiva opportunità gratuita dell’innovativa formula de La Palestra dell’Artista, per registi e attori: la Scuola, inserita in un network Unico in Italia dove sono presenti società di produzione cinematografica, festival di cinema e una agenzia di rappresentanza, garantisce l’inserimento dell’allievo nei vari contesti e segmenti cinematografici stimolandone la produttività, creatività e l’inserimento nel mondo del lavoro.

I corsi offerti dall’Università del Cinema sono propedeutica cinematografica per registi e attori, per tutti i livelli, corso avanzato di recitazione e, inoltre, masterclass di dizione, fotografia, scrittura creativa e sceneggiatura, montaggio, costumi, make-up.

Durante l’open day sarà possibile usufruire di uno sconto speciale del 25% sulla quota d’iscrizione. Ingresso su prenotazione al 392/5041981.

Nell’ultimo anno gli studenti hanno partecipato a produzioni cinematografiche e televisive internazionali come protagonisti, piccoli ruoli e figurazioni, giurati a festival internazionali come il Social World Film Festival e Pulcinella FilmFest, casting, eventi e masterclass gratuite con importati protagonisti della cinematografia mondiale come Ornella Muti, Katherine Kelly Lang, Michele Placido, Leo Gullotta, Stefania Sandrelli e Stefano Accorsi.

Print Friendly, PDF & Email