Home Cronaca Turismo a Napoli: formalizzata rete di associazioni

Turismo a Napoli: formalizzata rete di associazioni

753
Nino Daniele


Download PDF

Vivoanapoli insieme a cinque associazioni promuove il lavoro in rete

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

L’assessore alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele, ha tenuto a battesimo la nascita della prima rete di associazioni turistico-culturali promossa e sostenuta da Vivoanapoli.
Nella sede dell’Assessorato, è stato siglato il protocollo di rete tra il Presidente di Vivoanapoli, Emilia Leonetti e quelli delle associazioni: A.N.T.A R.E.S, Teresa Leone, Maggio della Musica, Sergio Meomartini, Avocealta, Marinella Pomarici, Napolinternos, Franco Vigilante Rivieccio e Insolitaguida, Luigia Salino.
Scopo della rete è proporre un’offerta integrata di eventi e visite guidate per i turisti da sviluppare in collaborazione con tutti i soggetti che “vendono” Napoli a livello nazionale e internazionale.

“La rete che oggi è nata – ha dichiarato l’Assessore Daniele – trova pieno appoggio da parte dell’Amministrazione perché punta alla creazione di un sistema e alla strutturazione dell’offerta turistica”

“È un lavoro tutto da costruire – precisa Emilia Leonetti di Vivoanapoli (in qualità di soggetto promotore dell’iniziativa) – con la firma del protocollo inizia un percorso che si propone di creare una sistema dell’offerta turistica, coinvolgendo tutti gli attori della filiera”.

Print Friendly, PDF & Email