Home Territorio Tristano e Isotta cantano Amore

Tristano e Isotta cantano Amore

1235


Download PDF

Il 5 gennaio nella Sala del Capitolo del Monastero di Santa Chiara

Un meraviglioso appuntamento con la tradizione musicale medioevale e tardo-provenzale è quello offerto lunedì 5 gennaio alle ore 20:00 presso la Sala del Capitolo del Monastero di Santa Chiara da “Tristano e Isotta cantano Amore”, concerto patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e realizzato all’interno di ‘Napoli città Natale 2014’, il ciclo di iniziative realizzato dall’amministrazione cittadina in occasione delle festività natalizie, dedicato quest’anno alla dominazione angioina.

Il concerto di musica medioevale e rinascimentale “Tristano e Isotta cantano Amore” è a cura della Compagnia dei Goliardi, “alla ricerca del teatro che non c’è”.

Riarrangiati dal maestro Gianluca Rovinello, i brani eseguiti sono tratti dal vasto panorama di musica medievale e tardo provenzale: si passa, infatti, dai Carmina Burana, alle Pavane, ai canti da osteria.

Accompagnano Rovinello, all’arpa e ud, Pasquale Benincasa, alle percussioni, Alessandro Grossi, ai fiati, Valerio Gargiulo, all’arpa, Livia Bertè, flauto.

Ad intervallare i momenti musicali alcuni brani in versi tratti dalla tradizione letteraria dell’amor cortese interpretati da Livia Bertè e Valerio Gargiulo. Un reading intenso, coinvolgente ed emozionante che saprà appassionare il pubblico già emotivamente coinvolto dalle soavi musiche che si sprigioneranno durante il concerto.
La location, poi, semplicemente suggestiva, siamo certi saprà attirare spettatori da ogni angolo della città.

“Tristano e Isotta cantano Amore”
Interpreti:
Gianluca Rovinello: Arpa ed Ud
Pasquale Benincasa: Percusioni
Alessandro Grossi: Fiati
Valerio Gargiulo: Arpa e voce narrante
Livia Bertè: Voce solista, flauto e voce narrante.

Costo del biglietto 8 euro.

Per informazioni telefonare al numero 3334666597 o inviare mail all’indirizzo: liviaberte20@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Autore Giuseppina Iuliano

Giuseppina Iuliano, giornalista pubblicista, laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli 'Federico II', esperta di relazioni pubbliche, marketing e comunicazione sociale.