Home Toscana Regione Toscana Toscana, ‘Giovanisì Live’: speciale diretta Facebook ‘Mai in Silenzio’

Toscana, ‘Giovanisì Live’: speciale diretta Facebook ‘Mai in Silenzio’

542
'Mai in silenzio'


Download PDF

Il 19 aprile decimo appuntamento

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Puntata speciale giovedì 19 aprile, alle 14, della diretta Facebook di ‘Giovanisì Live’.
In questo decimo appuntamento si parlerà infatti di ‘Mai in Silenzio: la musica contro la violenza di genere’, il concorso rivolto a giovani artisti e gruppi musicali per la scrittura e la diffusione di brani originali composti sul tema della violenza di genere.
Il progetto è realizzato dall’emittente Controradio con il sostegno della Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì e il contributo di Siae e Unipol.

L’idea è quella di innestare un circolo virtuoso ideale dove la musica non sia soltanto elemento di socializzazione e di comunicazione, ma divenga processo culturale al servizio di un’etica, contrastando idee e luoghi comuni spesso ispiratori di comportamenti di violenza di genere.

La diretta durerà circa 15 minuti, durante i quali la giornalista di Controradio Chiara Brilli, affiancata dallo staff di Giovanisì, fornirà informazioni sul bando ‘Mai in silenzio’, attivo fino all’8 maggio 2018, e risponderà ad eventuali commenti degli utenti.

L’obiettivo di ‘Giovanisì Live’, appuntamento mensile inaugurato nel 2017, è ampliare sempre più gli strumenti a disposizione dei giovani per aggiornarsi sul progetto regionale, affiancando canali tradizionali come Numero verde, mail e newsletter, a quelli più innovativi e youth friendly come Telegram, Facebook Messenger, o appunto Facebook Live.

Per approfondire:
Leggi la notizia sulle pagine di Giovanisì
Il lancio del progetto ‘Mai in Silenzio’ su Toscana Notizie

Print Friendly, PDF & Email