Home Toscana Regione Toscana Toscana, convegno ‘Di pari passo’ su lavoro, agricoltura, ambiente

Toscana, convegno ‘Di pari passo’ su lavoro, agricoltura, ambiente

899
Palazzo Strozzi Sacrati


Download PDF

In programma il 21 novembre a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

‘Di pari passo’ è il titolo del convegno che si terrà lunedì 21 novembre in Sala Pegaso, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo, 10 a Firenze a partire dalle 9:30: una mattinata dedicata in varie panel al lavoro, alla formazione e alla parità di genere, all’economia e alla sostenibilità, all’agricoltura e allo sviluppo del territorio.

Oltre a Presidente, Assessori e Consiglieri regionali, saranno presenti Sindaci, esponenti del mondo dell’imprenditoria, del sindacato e della cooperazione.

Saluti e introduzione di Eugenio Giani. A seguire risultati degli Stati generali delle pari opportunità, con il Presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo, la Presidente della commissione pari opportunità Francesca Basanieri.

Il punto di vista dei Comuni lo illustrerà Matteo Biffoni, Sindaco di Prato.

L’Assessore all’ambiente Monia Monni interverrà nel panel economia, sostenibilità, tutela dell’ambiente, mentre Stefania Saccardi, Vicepresidente e Assessore all’agricoltura parlerà di agricoltura e sviluppo del territorio.

Governance e empowerment femminile saranno il tema dell’intervento dell’Assessore al lavoro e pari opportunità Alessandra Nardini.

Alle 13:30 ‘Oltre gli stati generali delle pari opportunità…il prossimo passo’, dialogo con Cristina Manetti, capo di gabinetto del presidente Giani e Laura Rimi della Commissione regionale pari opportunità.

Programma completo

Print Friendly, PDF & Email