Home Toscana Regione Toscana Toscana, codice arancione per pioggia e temporali 26 e 27 febbraio 2024

Toscana, codice arancione per pioggia e temporali 26 e 27 febbraio 2024

265
Toscana arancione 27/02/2024


Download PDF

Rischio idrogeologico ed idraulico

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Allerta con codice arancione per rischio idrogeologico e rischio idraulico del reticolo minore nelle aree nord occidentali, nell’area dei bacini del Bisenzio e dell’Ombrone Pistoiese, e lungo la fascia costiera fino al sud della Toscana dalla mezzanotte di oggi, lunedì 26 febbraio e per l’intera giornata di martedì 27 febbraio.

Codice giallo invece per il rischio idraulico del reticolo principale delle stesse aree, con l’eccezione di Bisenzio e Ombrone Pistoiese, dove anche per questo rischio il codice è arancione.

Li ha emessi la Sala operativa della Protezione Civile regionale in conseguenza della intensa perturbazione in transito sull’Italia centro settentrionale che sulla nostra regione porta piogge e temporali anche intensi, a partire dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì 26, accompagnati da vento anche con forti raffiche su Arcipelago e costa meridionale.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Print Friendly, PDF & Email