Home Territorio ‘Testa di Legno’ al Teatro Oscar DeSidera

‘Testa di Legno’ al Teatro Oscar DeSidera

253
'Testa di Legno'


Download PDF

In scena il 14 aprile a Milano

Riceviamo e pubblichiamo.

Al Teatro Oscar DeSidera di Milano, domenica 14 aprile, alle ore 16:00, andrà in scena lo spettacolo teatrale ‘Testa di Legno’, una produzione TeatroOscar DanzaTeatro, con la regia di Gabriella Foletto.

Ultimo appuntamento della rassegna teatrale ‘L’Oscar per tutti 2023 – 2024’. Uno spettacolo adatto per i bambini dai 6 anni, Scuola Primaria e Secondaria di primo grado – classi prime.

Testa di Legno è un ragazzino senza famiglia, irrequieto, disubbidiente e bugiardo: una testa di legno, appunto. Qualcuno lo definisce addirittura ‘un caso disperato’: nessuno lo vuole, e lui, testardo, non vuole nessuno.

Per definizione un ‘burattino’ è un essere che opera per impulso altrui, privo di coscienza, e Testa di Legno viene trattato come tale, ma lui una testa con cui ragionare e decidere ce l’ha, solo che ancora non sa usarla.

Così, una ‘specie’ di fata e i suoi grilli, con l’aiuto di un gruppetto di furfanti, architetteranno alle sue spalle un piano diabolico nel quale verrà fatto ballare, cadere e rialzare, per aiutarlo a percorrere la giusta strada.

Quasi tutto sarà fasullo in questa storia, tranne i sentimenti autentici come l’amicizia, e come l’amore di un uomo semplice che, senza artifici, crede nella possibilità della trasformazione di Testa di Legno in quello che lui stesso, padre adottivo, battezza come ‘Pinocchio’, il figliolo da sempre desiderato.

Teatro Oscar DeSidera
Via Lattanzio 58
20137 Milano

Informazioni:
www.teatrooscardanzateatro.itinfo@teatrooscardanzateatro.it
Tel. 02-5455511 – cellulare 335-5294652

Biglietti: https://www.vivaticket.com
intero 10€
Ridotto 6€, bambini fino agli undici anni e convenzionati
+ prevendita con acquisto online

I biglietti, se ancora disponibili, si possono acquistare in Teatro, il giorno dello spettacolo.

La rassegna teatrale ‘L’Oscar per tutti’ è una produzione Teatro Oscar Danzateatro, realtà milanese, centro di Formazione di danza e teatro ai quali si affianca una ricca sezione di Produzione spettacoli.

Nel percorso didattico, oltre ai regolari corsi delle diverse discipline, sono previsti corsi di Avviamento Professionale e la possibilità di inserimento nelle produzioni della Compagnia.

La scuola, nata nel 1999 sotto la direzione di Monica Cagnani, ha ricevuto nel 2009 il riconoscimento del valore del progetto educativo e dell’alta professionalità didattica con il conferimento dell’attestato di Civica Benemerenza ‘Ambrogino d’Oro’, e nel 2015 ha ottenuto la certificazione del sistema di qualità ISO 9001:2015 e l’accreditamento ai servizi della formazione della Regione Lombardia.

Print Friendly, PDF & Email