Home Territorio Tecnici Protezione Civile Campania per verifiche edifici su ETNA

Tecnici Protezione Civile Campania per verifiche edifici su ETNA

460
Etna


Download PDF

Dipartimento nazionale chiede supporto della Campania per ridurre tempistiche monitoraggio della tenuta delle strutture

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

Sono partiti per Catania questa mattina, 29 dicembre, gli ingegneri e i geometri della Protezione Civile della Campania esperti nella verifica della staticità degli edifici per affiancare i colleghi siciliani nelle operazioni di controllo sulle strutture esposte alle sollecitazioni delle onde sismiche di questi giorni.
In particolare, i tecnici contribuiranno alla compilazione delle schede AeDES per il rilevamento del danno, il pronto intervento e l’agibilità degli edifici nell’emergenza post-sismica.

Il supporto della Campania è stato richiesto dal Dipartimento nazionale al fine di ridurre le tempistiche necessarie al monitoraggio della tenuta delle strutture. I tecnici, in particolare, sono diretti a San Giovanni La Punta, in provincia di Catania, dove è situato il Centro Operativo Regionale dal quale parte il coordinamento delle attività di verifica di agibilità dei fabbricati.

La Protezione Civile della Campania sarà presente per tutto il tempo necessario ai controlli tecnici e ha garantito una turnazione delle squadre operative.

Print Friendly, PDF & Email