Home Territorio Estero Strategie europee per intese regionali, incontro Lazio – Polonia

Strategie europee per intese regionali, incontro Lazio – Polonia

286
Cera - Regione Lazio - Polonia


Download PDF

L’incontro ha fatto seguito alla quarta edizione della conferenza ‘Doing Business Together’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Il Presidente della Prima Commissione regionale del Lazio, Flavio Cera, su delega del Presidente Francesco Rocca, ha partecipato a un incontro bilaterale con il Maresciallo del Voivodato di Lublino, Jaroslaw Stawiarski, per iniziare a elaborare strategie per un’intesa interregionale.

Nel corso del suo intervento Flavio Cera ha dichiarato:

Siamo convinti che la cooperazione internazionale tra Regioni abbia un impatto positivo sullo sviluppo locale.

Siamo aperti e favorevoli allìavvio di un dialogo costante e proficuo tra le nostre realtà per promuovere uno scambio di esperienze in una serie di ambiti strategici: da economico e commerciale, a quelli scientifico, accademico, turistico e culturale.

L’incontro ha fatto seguito alla quarta edizione della conferenza ‘Doing Business Together’, tenuta il giorno precedente, il cui scopo principale è quello di promuovere la cooperazione tra Regioni italiane e polacche. Oltre ai rappresentanti delle istituzioni di Lazio, Sicilia, Puglia e Voivodato di Lublino, hanno partecipato i rappresentanti della Camera di Commercio italo-polacca e diverse decine di imprenditori di entrambi i Paesi.

Presente il Console onorario della Repubblica Italiana in Polonia, Anna Kaczmarczyk.

Ha evidenziato Flavio Cera:

Siamo consapevoli che il Voivodato di Lublino, sia in virtù della sua posizione geografica che della tipologia delle attività economiche che vi risiedono, avrà un ruolo importante nella ricostruzione dell’Ucraina, tema caro a entrambi i nostri Paesi e per cui la Regione Lazio desidera fare la sua parte.

L’amministrazione regionale sente il dovere di offrire tutta la sua collaborazione per fare in modo che la vita dei cittadini ucraini torni alla pace e alla normalità, nella sincera speranza che ciò possa avvenire nel più breve tempo possibile, anche grazie al lavoro e all’eccellenza delle nostre aziende.

Il Presidente Cera ha ringraziato la delegazione polacca e l’amministrazione del Voivodato di Lublino per la calorosa accoglienza e per l’impeccabile organizzazione.

A margine della conferenza anche una serie di incontri specifici per gli imprenditori, a cui hanno partecipato circa 40 aziende.

Print Friendly, PDF & Email