Home Territorio ‘I still want you’, nuovo singolo di Beata Beatz

‘I still want you’, nuovo singolo di Beata Beatz

1173


Download PDF

Nuova traccia e videoclip dell’artista tedesca: trap con Ivan Granatino

Riceviamo e pubblichiamo.

‘I still want you’ è il nuovo singolo dell’artista tedesca, profondamente amante dell’Italia e legatissima al nostro paese, Beata Beatz. La traccia, la prima in cui l’artista canta in italiano, è un duetto con Ivan Granatino, The Voice of Italy, ed è un tripudio di creatività ed innovazione: la trap che sposa la lingua italiana e quella inglese.

Il singolo, precede di qualche settimana l’uscita di un nuovo album di Beata Beatz, attualmente in lavorazione, dopo l’exploit del precedente ‘IAM’.

Il brano è stato registrato all’MDA Recording Studio da Massimo D’Ambra, artista, musicista, producer ed arrangiatore, con all’attivo decine di collaborazioni tra cui Gue Pequeno, Nino D’Angelo, Eugenio Bennato, Gigi Finizio, Peppino Di Capri, Fred Bongusto, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Pietra Montecorvino, Iva zanicchi, Toto Cotugno, Syria, Sal Da Vinci e moltissimi altri.

Beata Beatz
Beata Beatz è un’artista molto popolare in Germania, Polonia e in altri paesi del centro Europa. Appassionata del nostro paese, Beata Beatz ha pubblicato già alcune tracce in collaborazione con artisti molto popolari alle nostre latitudini, quali Gue Pequeno, I Desideri e molti altri.

Ha all’attivo un tour in cui si è fatta notare da tv e media, grazie anche per la sua particolare avvenenza. Nonostante viva stabilmente in Germania, ha voluto espandere la sua portata artistica, proponendo in Italia un mix della sua influenza musicale con quella italiana. È stata protagonista di alcuni gossip legati a personaggi del mondo dello spettacolo, finendo spesso sulle pagine dei rotocalchi rosa.

‘I still want you’ è il nuovo singolo realizzato in coppia con Ivan Granatino, in cui per la prima volta canta in italiano. ‘I still want you’ fonde due lingue, italiano ed inglese, in un genere unico: la trap. Un esperimento molto ben riuscito che sta ottenendo grande riscontro presso radio e web, dove gira un videoclip cliccatissimo.

Ivan Granatino
Ivan Granatino nasce a Caserta nel 1984, e fin da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie al padre, interprete di musica classica napoletana, che gli trasmette quella che è diventata poi una grande passione che si orienta sempre di più verso il rock e l’hip hop, tanto da intraprendere un percorso artistico personale che lo porta a creare un crossover tra questi due generi musicali. La sua formazione si divide tra corsi di canto, lezioni di musica e tanti provini in lungo e in largo per lo stivale.

Grazie al suo stile con cui passa con disinvoltura l’hip hop, all’r&b, dalla musica dance al rock, Ivan Granatino collabora con i maggiori rappresentanti dell’hip hop, italiano e non solo: tra le tante ricordiamo quelle con Clementino, Club Dogo, Luchè dei Cosang, Enzo Dong, D-Ross, Franco Ricciardi e Tullio de Piscopo.

Nel 2014 il grande palcoscenico di Rai Due di The Voice of Italy, offre al giovane rapper la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico e farsi apprezzare dalla giuria; infatti dopo aver superato l’audizione al buio, è conteso tra Raffaella Carrà, Noemi e J-Ax che Ivan Granatino sceglierà con il suo team. Dopo l’esperienza tv, Ivan Granatino è pronto per il singolo ‘Pare mo”, pubblicato nel 2015. Il video della titletrack, che mescola la lingua italiana con il napoletano, è in alta rotazione su Hip Hop Tv.

Ivan Granatino, nonostante non abbia una major alle spalle è riuscito ad arricchire la scena della musica partenopea per sdoganarla ed emanciparla. Canzoni semplici, dirette e curate, grazie a una produzione artistica che non ha nulla da invidiare agli album di successo degli artisti italiani mainstream. Attualmente è fuori con il nuovo album ‘Ingranaggi’, prodotto dalla sua stessa etichetta, Napule Allucca, distribuito da Believe e di cui i singoli Chapeaù, Napule Allucca e Sempe, hanno anticipato l’uscita. Insieme alla musica il giovane cantante rapper è protagonista come attore in ‘Ammore e malavita’, il nuovo film dei Manetti Bros..

Print Friendly, PDF & Email