Home Cultura ‘sognARTI’, la mostra al Centro Culturale Tecla

‘sognARTI’, la mostra al Centro Culturale Tecla

804


Download PDF

Dal 19 al 31 marzo

Sabato 19 marzo 2016, presso il Centro Culturale TECLA, a Napoli, in via Toledo 424, si inaugura, alle 16:00, una mostra d’Arte contemporanea curata da Nicholas Tolosa e Roberto Esposito per l’Accademia dei Partenopei, intitolata: ‘sognARTI’.

La dimensione del sogno, così astratta eppure così reale e tangibile. Quante volte ci è capitato di fare un sogno e pensare che fosse realtà, come ad esempio accorgersi di aver pianto davvero per aver sognato qualcosa di brutto.

I sogni sono parte integrante della nostra vita ma ancora celano un alone di mistero e in tanti da tempo cercano di interpretarne i messaggi e i significati. A volte essi sono desideri o passioni che non hanno avuto sfogo nella vita reale, altre volte riprendono situazioni vissute durante la giornata modificandole.

Sognare, semplicemente sognare, come ad esempio una persona a noi cara o la persona amata, o ancora una persona che si desidera avere tutta per sé. Vogliamo qui analizzare dove può portare una riflessione sui sogni che tanto nell’arte sono stati indagati.

Gli Artisti in mostra: Maria Elena Apeddu, Chiara Bignardi, Massimo De Carolis, Roberto Esposito, Isabbellangela Germinario, Ginevra Giovannoni, Fabiano Nadali, Antonio Pilato, Alessia Pozzi, Francesca Rizzi, Sonia Simoneschi, Nicholas Tolosa.

La Mostra, resterà aperta fino al 31 marzo su appuntamento telefonando al numero 3773041657.

Contatti: E-mail  Sito web Facebook

Print Friendly, PDF & Email
Giuseppina Iuliano

Autore Giuseppina Iuliano

Giuseppina Iuliano, giornalista pubblicista, laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli 'Federico II', esperta di relazioni pubbliche, marketing e comunicazione sociale.