Home Campania Regione Campania Social World Film Festival a Vico Equense

Social World Film Festival a Vico Equense

1247


Download PDF

La sesta edizione si terrà dal 23 al 31 luglio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

Torna il Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale: un festival che vuole coniugare la passione per il cinema dei giovani con importanti temi sociali, il tutto nella splendida cornice della Costiera Sorrentina. La sesta edizione si terrà dal 23 al 31 luglio 2016 a Vico Equense.

Sono attesi: Ornella Muti, Ricki Tognazzi, Salvatore Esposito e il cast di Gomorra, Marco Bocci, Myriam Catania,Simona Izzo, Ivan Cotroneo, Madalina Ghenea, Francesco Montanari, Anna Safroncik, Fabio Troiano, Francesco Cicchella, Diego Dominguez Llort, Cristina Dell’Anna, Clara Alfonso, Antonia Liskova, Veronica Pivetti.

Saranno 100 i film proiettati alla Mostra del cinema sociale, tra quelli in concorso e fuori concorso, di cui 20 in anteprima. Pellicole provenienti da 18 nazioni diverse, a mostrare il legame sempre più forte tra la manifestazione di Vico Equense e la cinematografia mondiale.

La kermesse, presentata dagli attori Roberta Scardola e Yuri Napoli, verrà inaugurata sabato 23 luglio da un focus sul fortunatissimo lungometraggio “Un Bacio” di Ivan Cotroneo e la consegna di un premio all’attore e scrittore Marco Bocci e all’attrice Myriam Catania.

Serata interamente dedicata a “Gomorra – La Serie”, domenica 24 luglio, quando saliranno sul palco il protagonista Salvatore Esposito, Genny Salassano, insieme a Marco Palvetti, Salvatore Conte, Cristina Donadio, Scianel, Gianluca Di Gennaro, Zingariello, Denise Capezza, Marinella, cast dell’evento televisivo dell’anno, per ritirare il premio alla fiction ed aprire un dibattito sul loro lavoro.

Per info e programma.

Print Friendly, PDF & Email